183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, Las Palmas in lutto per la morte del 17enne Jorge Sanchez Vaca

Una tragedia ha colpito il calcio spagnolo e il Las Palmas: il giovane Jorge Sanchez Vaca è morto mentre faceva il bagno nel canale Orellana a Don Benito, comune dell’Extremadura. Il 17enne sarebbe tornato al al club canario la prossima stagione per vestire la maglia della Juvenil A. Oltre al giovane calciatore è scomparso anche un ragazzo di 15 anni: inutili tutti i i tentativi di soccorso.
A cura di Vito Lamorte
183 CONDIVISIONI
Immagine

Una notizia terribile ha sconvolto il mondo del calcio spagnolo e soprattutto quello del Las Palmas. Due ragazzi di 17 e 15 anni sono annegati questo sabato nel Canal de Orellana, nel comune di Don Benito nella regione dell'Estremadura, mentre facevano il bagno: uno dei due era Jorge Sánchez Vaca, giovanissimo calciatore di 17 anni che faceva parte delle giovanili dell'Union Deportiva Las Palmas. 

Il Centro di pronto soccorso e di emergenza dell'Extremadura ha ricevuto una telefonata verso le 18.00 di ieri pomeriggio, dove riferivano di un giovane incosciente e un altro era intrappolato nell'acqua. Secondo quanto riporta l'agenzia EFE, alcune fonti della Croce Rossa e il sindaco del comune, Judith Olivares, affermano che i due giovani stavano facendo il bagno in un canale di irrigazione secondario del Canal de Orellana con altri due amici quando la situazione è precipitata.

Inizialmente i ragazzi hanno cercato di aiutarli, ma non ci sono riusciti e hanno chiesto aiuto. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto la situazione era già grave e nonostante le manovre di rianimazione eseguite per un'ora, secondo le fonti della Croce Rossa è stato impossibile salvare le vite dei due ragazzi.

Jorge Sánchez dopo un'ottima stagione alla UD Jandía de Fuerteventura era stato riportato al club canario per unirsi definitivamente nella Juvenil A e sarebbe entrato a far parte definitivamente del Las Palmas. Un vera tragedia.

Il comunicato

Questa la nota del club spagnolo in merito alla scomparsa del giovane calciatore:

L'UD Las Palmas piange la morte dell'ex giocatore del nostro settore giovanile Jorge Sánchez Vaca che, proveniente dall'UD Jandía, aveva pianificato di entrare a far parte delle Juvenil A nella prossima stagione. Inviamo le nostre condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Riposa in pace.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views