173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spadafora: “Quando torna la Serie A? Si decide tra una settimana”

Il Ministro dello Sport dopo aver annunciato la ripresa degli allenamenti collettivi per tutti gli sport di squadra ha dichiarato che tra una settimana si deciderà sul futuro del campionato di calcio di Serie A. Spadafora ha parlato anche di palestre e centri sportivi, che potrebbero riaprire entro fine mese.
A cura di Alessio Morra
173 CONDIVISIONI
Immagine

Gli allenamenti collettivi delle squadre non solo di calcio riprenderanno il 18 maggio. Il Ministro Spadafora ha spiegato quali sono i requisiti necessari perché possano riprendere gli allenamenti, lo ha fatto in un'intervista nel corso del ‘Tg1 delle 20':

Se durante gli allenamenti dovesse venir fuori un positivo, tutta la squadra – staff incluso – dovrà poi rimanere in quarantena. Se non ci sarà la volontà di rispettare queste regole, allora saranno i medici delle società a doversi assumere tutte le responsabilità per eventuali conseguenze. I test messi a disposizione dei calciatori, in più, non devono essere effettuati a discapito degli altri cittadini: sono queste le indicazioni che la FIGC deve necessariamente accettare per poter ripartire il 18 maggio.

Quando potranno riprendere i campionati

Per la ripresa della Serie A invece non c'è ancora una data ufficiale. Il Ministro dello Sport ha detto che se ne riparlerà la settimana prossima, perché bisognerà capire come cambierà la curva dei contagi:

Bisogna aspettare ancora una settimana, vedere come cambierà la curva dei contagi e poi decidere sul campionato. Il mio interesse è che, a partire da lunedì prossimo, tutte le squadre possano tornare ad allenarsi nel rispetto di determinati protocolli.

Palestre e centri sportivi riaprono a fine maggio

Infine il Ministro Spadafora ha annunciato che nella giornata di martedì presenterà al Comitato Tecnico Scientifico il programma di riapertura di palestre, piscine e centri sportivi di ogni genere, la ripartenza dovrebbe esserci a fine mese:

Io stesso presenterò domattina delle linee guida al CTS, esponendo il nostro programma in vista di una riapertura di palestre, centri sportivi e impianti di ogni genere. E' mio interesse che tutto lo sport riparta, e che lo possa fare con sicurezza.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views