43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Son Heung-min con caschetto, fucile e tuta mimetica durante il servizio militare in Corea

Son Heung-min è alle prese con il servizio militare obbligatorio richiesto dalla Corea del Sud. L’attaccante del Tottenham è stato immortalato con tanto di tuta militare, mascherina a protezione del viso e arma a tracolla mentre stava tornando con il suo battaglione da un’esercitazione al poligono di tiro.
A cura di Marco Beltrami
43 CONDIVISIONI
Immagine

Son Heung-min sta lavorando duramente, non sul campo di calcio. La stella del Tottenham è alle prese con il servizio militare obbligatorio richiesto dalla Corea del Sud. Il duttile attaccante si trova sull'Isola di Jeju, ed è stato immortalato durante una "missione" con il suo battaglione. Le foto riportate dall'agenzia Yonhap News, mostrano un Son inedito con tanto di tuta mimetica, elmetto e fucile a tracolla.

Son Heung-min in servizio di leva in Corea del Sud tra i marines

Son Heung-min ha sfruttato questo periodo di stop forzato del calcio per l'emergenza sanitaria per sottoporsi ad un periodo di tre settimane di servizio militare obbligatorio. In Corea del Sud infatti tutti gli uomini under 28 devono svolgere un servizio di leva attivo per almeno 18 mesi. Pur avendo collezionato diversi meriti legati ad eccezionali risultati sportivi, Son non ha potuto fare a meno di rispondere presente alla chiamata della Corea del Sud, per un periodo di addestramento di sole tre settimane. L'attaccante del Tottenham già da due settimane si trova nella base di Seogwipo  sull'isola di Jeju. 

Son Heung Min con caschetto, fucile e tuta mimetica durante il servizio militare in Corea

Per la prima volta alcuni scatti fotografici provenienti dalla Corea del Sud lo mostrano con un look militare. Son Heung-min con l'intero suo battaglione, si è recato al poligono di tiro della Marina, per un'esercitazione con il fucile. Nelle immagini in cui è immortalato l'attaccante indossa la tuta militare, con un mascherina a proteggere il viso, lasciando scoperti solo gli occhi. Elmetto numero 136 e arma a tracolla per Son che è ormai prossimo alla conclusione del suo periodo di preparazione con la Marina sudcoreana. Per completare la sua "formazione" il calciatore dovrà anche lavorare per 544 ore garantendo un servizio comunitario: nello specifico dovrà insegnare in scuole calcio per i meni privilegiati.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views