Sky trasmetterà tutte le partite di Euro 2028, e acquista pure i diritti della Nations League 2026-2027

Immagine
Sky ha annunciato di aver acquisito i diritti TV degli Europei 2028, che manderà in onda integralmente. Inoltre sono stati acquisiti i diritti della Nations League 2026-2027 e delle Qualificazioni a Euro 2028.

Gli Europei di calcio del 2028 saranno trasmessi integralmente da Sky, che ha annunciato ufficialmente l'acquisizione dei diritti Tv. Ma non solo perché Sky, che già mandata in onda Champions, Europa League e Conference League ha acquisito anche i diritti delle partite di Nations League 2026-2027 e delle Qualificazioni all'Europeo che si terrà in Gran Bretagna e in Irlanda dal 9 giugno al 9 luglio 2028.

Su Sky tutte le partite di Euro 2028

Dunque gli Europei 2028, nei quali l'Italia vuole tornare a essere grande protagonista, andranno in onda su Sky, che renderà disponibili per gli abbonati tutti i 51 match degli Europei, con 24 di questi incontri in esclusiva. Gli Europei si terranno in Gran Bretagna e in Irlanda nell'estate del 2028.

Anche la Nations League e le Qualificazioni agli Europei

Sky però non si ferma agli Europei. Perché il meglio del calcio internazionale sarà riservato agli abbonati che avranno la possibilità di seguire le migliori partite della Nations League 2026-2027, che scatterà giovedì 24 settembre, e che si chiuderà nel prossimo mese di giugno, dopo un torneo che proporrà sin da subito incontri di altissimo livello Spagna-Inghilterra, oltre a Italia-Francia.

L'emittente ha acquisito inoltre i diritti dei migliori incontri delle nazionali straniere della fase a gironi e degli spareggi delle Qualificazioni a Euro 2028, oltre a un pacchetto di partite amichevoli di preparazione all'Europeo. Tutti questi eventi anche visibili in streaming da parte degli abbonati di NOW. Sky amplia la sua offerta calcistica, che comprende già la Champions League, l'Europa League, la Conference, la Premier League, la Bundesliga, tre partite di Serie A ogni weekend e la Serie C.

Giuseppe De Bellis, EVP Sport, News and Entertainment di Sky ha commentato: "Siamo orgogliosi di annunciare questo nuovo accordo che arricchisce ulteriormente l’offerta europea della Casa dello Sport e conferma Sky come premium partner di UEFA. Per chi, come Sky, è la casa dei grandi campioni del calcio europeo, Nations League, European Qualifiers e EURO 2028 sono un palcoscenico fondamentale per il racconto del talento e delle performance di questi supereroi".

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views