229 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simone Inzaghi saluta la Lazio: “Grazie per questi splendidi 22 anni insieme”

Simone Inzaghi saluta ufficialmente la Lazio con una dichiarazione rilasciata all’ANSA. Il tecnico piacentino sarà il nuovo allenatore dell’Inter e la firma dovrebbe avvenire nella giornata di domani: “Ringrazio tutti, il bianco e il celeste rimarranno sempre nella mia anima”. Il tecnico piacentino firmerà un biennale.
A cura di Fabrizio Rinelli
229 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Inzaghi è ormai pronto a sedersi sulla panchina dell'Inter. L'accordo tra il tecnico piacentino e il club nerazzurro è stato siglato in quella che può definirsi un'autentica giornata convulsa. Prima l'accordo con il presidente Lotito e quindi la convinzione che l'allenatore fosse pronto al rinnovo con la Lazio fino al 2024, poi il ripensamento e il dietrofront per accettare la corte di Marotta che gli ha garantito anche un ingaggio più alto. Simone Inzaghi ha così salutato ufficialmente il popolo biancoceleste con una dichiarazione rilasciata all'ANSA:

"Con grande emozione voglio informarvi che il 30 giugno si concluderà la mia meravigliosa avventura con la Lazio – ha sottolineato l'allenatore – Ringrazio tutti, dalla società al presidente, fino ai giocatori e i tifosi che mi hanno accompagnato in questi splendidi 22 anni da giocatore e da allenatore in cui abbiamo lottato e vinto insieme". E poi la frase conclusiva che evidenzia ulteriormente il legame con questa società: "Questi colori sono e resteranno per sempre nel mio cuore: il bianco e il celeste saranno per sempre parte della mia anima".

Il rilancio dell'Inter in giornata che ha chiuso l'affare

Simone Inzaghi firmerà un contratto da 4 milioni di euro a stagione per due anni. Numeri importanti per l'allenatore piacentino che lascia la Lazio dopo 22 anni tra allenatore e giocatore. Superata dunque l'offerta iniziale della Lazio con Lotito che aveva formulata una richiesta di rinnovo contrattuale per altre tre stagioni (fino al 2024) per un corrispettivo vicino ai 2,5 milioni di euro a stagione più bonus.

La telefonata dell'Inter di questa mattina ha poi cambiato tutto. Non c'era stata alcuna firma sul contratto dei biancocelesti ma solo un accordo verbale. L'offerta nerazzurra e il progetto che gli è stato prospettato, ha convinto Simone Inzaghi che ora si appresta a vivere la sua nuova avventura come allenatore dell'Inter. La Lazio poi con una nota ha confermato la trattativa: "Rispettiamo il suo ripensamento".

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views