21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simone Inzaghi ha firmato il contratto con l’Inter: manca solo l’annuncio ufficiale

Simone Inzaghi ha firmato il contratto con l’Inter: adesso manca solo l’annuncio ufficiale. Il tecnico piacentino in giornata è arrivato a Milano e ha messo nero su bianco la sua posizione con il club nerazzurro. Contratto biennale da 4 milioni di euro a stagione per l’ormai ex trainer della Lazio.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Inzaghi sarà il successore di Antonio Conte all'Inter. Il tecnico piacentino è arrivato a Milano in gran segreto oggi e ha firmato il suo contratto con il club nerazzurro. A riportare la notizia è Sky Sport 24. Adesso si attende solo l'annuncio ufficiale ma non ci sono più dubbi su chi siederà sulla panchina del club campione d'Italia in carica la prossima stagione: per Inzaghi il contratto sarà biennale e la cifra dell'ingaggio stagionale dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 milioni di euro. Sono state ore davvero concitante e confuse intorno al club di viale della Liberazione, che dall'annuncio della separazione con Conte si è messo subito al lavoro per cercare il successore.

La pista Inzaghi era una delle papabili fin dai primi minuti ma la cena tra l'ormai ex tecnico della Lazio e Claudio Lotito aveva lasciato trasparire un accordo per il rinnovo da parte di Simone con il club capitolino. La mattinata successiva è stata decisiva per il cambio di rotta da parte dell'ex centravanti, che ha deciso di lasciare la Capitale dopo aver dato la parole al vecchio presidente per cedere alle lusinghe della Beneamata. Adesso l’allenatore piacentino dovrà risolvere con la Lazio alcune questioni legate a stipendi degli ultimi mesi ma pe quanto riguarda il suo futuro non ci sono più dubbi.

L'amministratore delegato corporate dell'Inter, Alessandro Antonello, ha parlato dell'arrivo di Inzaghi a margine del Premio ‘Rosa Camuna' a Milano: "L’importante è dire che abbiamo un progetto e una strategia. Ogni tanto ci si trova a rivedere i programmi, ma il prossimo anno riusciremo a garantire una performance all’altezza della squadra che ha vinto il campionato. L’obiettivo è figurare sempre nelle prime posizioni, dando stabilità e continuità al club. La situazione non è semplice, non solo per l’Inter. Bisogna bilanciare la parte sportiva con quella economica".

Stessa situazione anche per un altro ex Inter come Luciano Spalletti, che in serata ha firmato il suo contratto con il Napoli: manca solo l'annuncio ufficiale anche per il tecnico toscano.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views