1.257 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore del Napoli, ha firmato fino al 2023

Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore del Napoli. Il tecnico toscano torna dopo due anni di assenza dalla Serie A e prenderà il posto di Gennaro Gattuso, che ha lasciato il club partenopeo dopo l’ultima giornata di campionato. Spalletti ha firmato un contratto biennale e fino al 2023 guiderà gli azzurri.
A cura di Alessio Morra
1.257 CONDIVISIONI
Immagine

Manca solo il comunicato ufficiale. Ma ormai è certo che Luciano Spalletti sarà l'allenatore del Napoli. Il tecnico toscano ha trovato l'accordo con il presidente De Laurentiis e, secondo quanto riferito da Sky, ha firmato un contratto biennale. Spalletti prende il posto di Gattuso, che dopo essere stato congedato si è accasato con la Fiorentina.

Spalletti ha firmato un biennale con il Napoli

Da tempo si parlava di Spalletti per il Napoli, ma negli ultimi giorni il tecnico toscano era diventato l'unico grande candidato per la panchina del club di De Laurentiis, che gli ha proposto un contratto biennale da 2,8 milioni di euro netti a stagione. Spalletti sta per tornare e la prossima settimana sarà presentato a stampa e tifosi, e nel frattempo inizierà a programmare la prossima stagione. L'ex tecnico dell'Inter dovrà ridisegnare la rosa e probabilmente cercherà di convincere il patron azzurro di mantenere in rosa tutti i big.

Obiettivo Champions per Spalletti

Spalletti è un allenatore di personalità ed ha la tempra per gestire le pressioni di una piazza importante come Napoli e proverà a portare i partenopei in Champions League, obiettivo mancato nelle ultime due stagioni.

Spalletti nelle cinque stagioni vissute alla Roma è arrivato sempre nelle prime tre posizioni della classifica (2°, 2°, 2° tra il 2006 e il 2008; 3° nel 2016, 2° 2017). Mentre con l'Inter ha conquistato due quarti posti, che sono serviti per ottenere la qualificazione in Champions League. In carriera Spalletti ha allenato anche Udinese, Ancona, Venezia, Empoli, da dove ha spiccato il volo, e lo Zenit San Pietroburgo, con cui ha vinto due volte il campionato russo e complessivamente quattro trofei.

1.257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views