14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simon Kjaer è un passo dal Milan, dall’Atalanta il rinforzo di mercato per la difesa

L’affare Todibo è quasi sfumato. Il difensore francese rimarrà al Barcellona. Il Milan ha bisogno di un centrale e punta sul danese, che è in uscita dall’Atalanta. Kjaer, che sembrava a un passo dalla Sampdoria, passerà in prestito fino a giugno al Milan. I rossoneri ora cercheranno di chiudere anche la trattativa per Politano.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan è e sarà attivissimo in questa sessione di mercato. Ibrahimovic è tornato dopo sette anni e mezzo e ha fatto anche il suo esordio contro la Sampdoria nel giorno dell’Epifania. Massara, Maldini, Boban cercheranno di cedere quattro o cinque calciatori e proveranno a prendere un centrocampista, un’ala e un difensore. Il sogno per la difesa era rappresentato da Todibo, ma la pista che porta al francese ha perso forza e i rossoneri hanno virato con forza su Kjaer, in uscita dall’Atalanta.

Svanito Todibo, l’obiettivo del Milan per la difesa è Kjaer

Il danese rappresenta una soluzione low cost. Kjaer è in uscita dall’Atalanta, con cui ha trovato poco spazio (appena sei presenze, solo quattro da titolare). Il centrale recentemente ha sbottato e si è messo sul mercato, un pensierino lo ha fatto la Sampdoria, ma l’offerta del Milan sembra più vantaggiosa. I rossoneri volevano prelevare Todibo, ma la trattativa è andata per le lunghe e il nodo da sciogliere è grosso. Perché il Milan vuole acquistarlo a titolo definitivo, mentre lui non vuole tagliare il legame con il Barcellona. Il club rossonero ha bisogno di un altro centrale difensivo, a disposizione di Pioli ci sono solo Romagnoli e Musacchio, Duarte è infortunato mentre Caldara non gioca da un anno e mezzo, e per non perdere tempo e per non rischiare di rimanere in mano con un due picche i rossoneri puntano su Kjaer.

Il mercato, in entrata e in uscita, del Milan

Almeno un colpo per reparto per il Milan, che per l’attacco potrebbe prendere anche Matteo Politano, esterno dell’Inter, che Conte ha utilizzato poco e che in pratica ha messo sul mercato. Se arrivasse Politano, potrebbe essere ceduto Suso. Verso la cessione Borini, che sembra aver trovato l’accordo con il Verona. La Premier League è nel futuro di Pepe Reina, che sembra a un passo dall’Aston Villa, e forse anche di Piatek, che sembra un obiettivo di mercato del Tottenham.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views