174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simeone segna ed esulta mostrando la maglia di Maradona: è un cimelio prezioso della sua famiglia

Simeone ha festeggiato il suo gol con una maglia appartenuta a Maradona: l’omaggio commosso al Pibe nella sera che incorona il Napoli.
A cura di Ada Cotugno
174 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultimo gol della stagione incredibile del Napoli porta la firma di Giovanni Simeone. L'argentino approfitta di un lancio di Raspadori per mettere il pallone nell'incrocio dei pali e far esplodere tutto lo stadio.

Ma il momento più emozionante è legato all'esultanza: subito dopo la rete l'argentino è andato incontro al suo pubblico mostrando una maglia del Napoli di Diego Armando Maradona, un tributo emozionante per chiudere nel modo più bello questo campionato da sogno.

Immagine

La maglietta però nasconde un bellissimo retroscena, dato che è stata realmente indossata dal Pibe nei suoi anni trascorsi sotto al Vesuvio. Simeone l'ha presa in prestito dalla collezione di famiglia, messa insieme da suo padre Diego Pablo Simeone.

Il Cholo aveva un legame speciale con Maradona, come ha raccontato più volte nel corso di diverse interviste realizzate negli ultimi anni. I due sono stati amici di lunga data e per questo l'indimenticabile dieci azzurro gli ha donato una delle sue magliette, diventata il cimelio più prezioso in suo possesso.

Un regalo da conservare e tenere con grande cura, ma per cui fare eccezione nella serata più importante. Ed ecco che Simeone è sceso in campo stringendo la maglia più rappresentativa per i tifosi del Napoli, nel dolce ricordo di Maradona in una serata di assoluta festa.

Diego era stato l'ultimo a regalare lo Scudetto agli azzurri 33 anni fa, l'ultimo a firmare un trionfo rimasto nella storia. E oggi i partenopei raggiungono nuovamente quel traguardo, sigillato grazie alla vittoria contro la Sampdoria alla quale ha contribuito con grande gioia anche il Cholito, nonostante il minutaggio ridotto concesso da Spalletti.

Simeone ha voluto omaggiare il più grande di tutti subito dopo la rete, un gesto che ha catturato il cuore di tutti i napoletani che non dimenticano le gesta di Maradona che, in qualche modo, è riuscito a essere presente anche in questo momento.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views