84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simeone è furioso contro l’arbitro a bordo campo, la particolare reazione di Foden diventa virale

In uno dei momenti di maggior tensione tra Atletico Madrid e Manchester City, il 21enne attaccante inglese ha reagito in campo come nessuno se lo sarebbe aspettato.
A cura di Alessio Pediglieri
84 CONDIVISIONI
Simeone protesta durante Atletico-Manchester City
Simeone protesta durante Atletico-Manchester City

Atletico Madrid-Manchester City si è conclusa come si doveva concludere: con polemiche nel post partita e rissa tra campo e spogliatoi. Immagini impietose condannano giocatori e staff che se le sono date di santa ragione sia nei minuti finali di un match tesissimo sia nel tunnel, immortalati dalle telecamere. Un finale già scritto per le troppe tensioni che erano montate a neve già da alcuni giorni e che hanno rovinato il racconto di una sfida che è rimasta incerta fino alla fine. Ma in campo, c'è anche chi ha avuto un atteggiamento differente, malgrado sia stato uno dei principali protagonisti dell'agonismo avversario, Phil Foden.

Rimasto in campo per tutti i 100 minuti di gioco (per un recupero finale quasi infinito) il 21enne attaccante del Manchester City è stato un autentico tormento per la difesa dei Colchoneros e soprattutto per un giocatore in particolare, Felipe che già dolo soli 10 minuti di gioco gli aveva fatto sentire la durezza del campo del Wanda Metropolitano, per poi insistere con interventi al limite del regolamento nel primo tempo, fino all'inevitabile espulsione arrivata per doppio giallo al 91′. Il tutto condito da una tensione più che palpabile soprattutto da parte dell'Atletico che aveva il compito di ribaltare l'1-0 di Mancehster, senza riuscirci.

Livore, amarezza e frustrazione per tutti, ma non per il nazionale inglese malgrado avesse potuto di diritto essere tra i più esagitati e rabbiosi per le tante botte ricevute. E invece, in uno dei momenti di maggior tensione è stato proprio Foden, immortalato dalle telecamere a bordo campo a stemperare il clima torrido del Wanda. Tra i migliori in campo, bravo a creare spazi per i compagni e a inserirsi tra le maglie dei Colchoneros il 21enne di Stockport è stato l'emblema del City di Guardiola che è riuscito a resistere alla folata disperata dell'Atletico, dedicandosi in tutto e per tutto alla causa inglese. Tanto da trovare anche la lucidità di sorridere in uno dei momenti più concitati.

Le telecamere hanno immortalato una scena quasi surreale al Wanda Metropolitano: mentre tutti protestavano e litigavano più che a pensare di giocare a calcio, con lo stesso Diego Simeone che inveiva contro l'arbitro e il quarto uomo, Foden se l'è letteralmente risa: a pochi centimetri da un furioso Cholo, l'attaccante inglese passa, osserva, poi si gira e scoppia in un gran sorriso quasi incredulo per ciò cui sta assistendo. Un momento che è diventato subito un ‘meme' virale sui social, elogiando un giocatore che oltre ad aver fatto un'ottima prova di lotta e sofferenza, non si è lasciato coinvolgere dall'eccesivo agonismo che ha rovinato una delle sfide più attese di Champions.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views