1.259 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atletico Madrid-Manchester City finisce col rissone, in campo e nel tunnel: interviene la polizia

In Atletico Madrid-Manchester City è successo di tutto nel finale, con un gigantesco rissone proseguito anche nel tunnel. Fuori controllo prima Savic e poi Vrsaljko.
A cura di Marco Beltrami
1.259 CONDIVISIONI
Immagine

Non è bastata ad un Atletico Madrid assai diverso da quello del match d'andata una buona prova, per centrare la qualificazione in semifinale di Champions. Lo 0-0 del Wanda Metropolitano ha consentito al Manchester City di superare il turno, regalando a Guardiola la semifinale contro il Real Madrid di Ancelotti. Sono mancati i gol, ma non di certo le emozioni culminate anche in una rissa finale che ha incendiato gli animi dei protagonisti. In campo e poi nel tunnel è successo veramente di tutto, con le panchine anche coinvolte. Basti pensare che è stato necessario l'intervento della polizia per ristabilire la calma. Ecco la ricostruzione di quanto accaduto.

Tutto è iniziato nel finale di gara, quando i giocatori di casa stavano producendo il massimo sforzo per cercare il gol che avrebbe ristabilito la parità nel risultato complessivo. L'episodio che ha scatenato il parapiglia è avvenuto a bordo campo, quando Felipe dopo un contrasto con Foden, lo ha colpito con un calcetto. A quel punto i giocatori delle due squadre si sono infuriati, e Savic grande ex della sfida ha perso il controllo. Il difensore si è scagliato contro il centrocampista inglese, che a sua volta è stato difeso dai compagni. L'ex Fiorentina ha provato con forza a ricacciare Foden fuori dal campo, visto che quest'ultimo con malizia era rotolato sul terreno di gioco per consentire lo stop del gioco e perdere dunque tempo.

A questo punto si è scatenato il tutti contro tutti, con Simeone e Guardiola che hanno provato invano a riportare la situazione alla normalità. Lo stesso Savic nel frattempo, si è ritrovato faccia a faccia con Grealish, con il quale c'erano state delle ruggini già all'andata. Il difensore che se l'è cavata solo con il giallo ha nuovamente tirato i capelli al giocatore inglese che lo ha spintonato via. Il gioco dopo diversi minuti è ripreso, con l'Atletico che si è ritrovato in 10 per il rosso a Felipe punito con la seconda ammonizione per la reazione su Foden. Ogni contatto è diventato occasione per un battibecco tra i giocatori. Proprio in occasione di uno di questi è intervenuto anche Simeone che ha cacciato via con forza Savic, con grande correttezza, per cercare di allontanarlo nuovamente da Foden. A pochi metri intanto Guardiola ha avuto un confronto molto deciso con De Paul.

Parapiglia nel tunnel dopo City-Atletico
Parapiglia nel tunnel dopo City-Atletico

Dopo 12′ di recupero, al 102° minuto l'arbitro ha fischiato la fine delle ostilità almeno per quanto riguarda la partita. Il confronto invece tra i giocatori è andato avanti: prima le parti si sono fronteggiate ancora sul terreno di gioco, con qualche parola di troppo e poi nel tunnel si è scatenato l'inferno. Il ritorno delle formazioni negli spogliatoi è stato pirotecnico, con il solito Savic e Vrsaljko che ha provato a scagliarsi contro gli avversari, in primis forse ce l'aveva con Waler, prima di essere trattenuto con la forza. A quanto pare sono volati anche insulti molto pesanti, persino in italiano. Necessario l'intervento della sicurezza e degli agenti di polizia che hanno accompagnato le due rose nei rispettivi spogliatoi.

1.259 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views