337 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Shevchenko scende in piazza con i figli: “Fermate la guerra in Ucraina”

Shevchenko è sceso in piazza a Londra per manifestare contro la guerra in Ucraina. L’ex Milan era a Trafalgar Square con i figli: “Gloria all’Ucraina”.
A cura di Alessio Morra
337 CONDIVISIONI
Immagine

Anche Andriy Shevchenko è sceso in piazza per manifestare contro la guerra in Ucraina. L'ex attaccante del Milan ha manifestato a Londra, dove si è mostrato con al collo la bandiera dell'Ucraina e in piazza ci è andato con due dei suoi figli. Sheva già nei giorni scorsi si era espresso sul conflitto tra la Russia e il suo paese.

L'allenatore dopo essere stato alla manifestazione su Twitter ha postato due foto in cui lo si vede avvolto nella bandiera dell'Ucraina, sulla quale è scritto: "No alla guerra" e al suo fianco ci sono anche i suoi figli e nel post social ha pubblicato: "Stop alla guerra in Ucraina. Gloria all'Ucraina". Mentre su un cartello mostrato sempre verso la macchina fotografica era scritto: "Non dimenticheremo, non perdoneremo".

Nei giorni scorsi Shevchenko aveva chiesto al mondo di appoggiare l'Ucraina e alle istituzioni di stoppare l'aggressione della Russia: "L'Ucraina e il suo popolo vogliono la pace e l'unità territoriale. Per favore, vi chiedo di sostenere il nostro Paese e di chiedere al governo russo di fermare questa aggressione e violazione del diritto internazionale. La guerra non è necessaria. La guerra non è la risposta".

Prima ancora aveva scritto: "Sono sempre stato orgoglioso della mia gente e del mio paese. Abbiamo attraversato molti momenti difficili e negli ultimi 30 anni ci siamo formati come nazione. Una nazione di cittadini sinceri, laboriosi e amanti della libertà. Questa è la nostra risorsa più importante. Oggi è un momento difficile per tutti noi. Ma dobbiamo unirci! Insieme vinceremo! Gloria all'Ucraina".

L'ex campione di Milan e Chelsea, che fino alla scorsa estate ha allenato la nazione dell'Ucraina, portandola fino ai quarti degli Europei, è solo uno dei tanti sportivi ad essere in campo per sostenere il suo popolo.

337 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views