13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie C, Catania: squadra in campo per i playoff nonostante il rischio fallimento

Le garanzie offerte dalla società ai calciatori (pagamento degli stipendi di gennaio e febbraio; rispetto del protocollo medico sanitario) hanno convinto la squadra a partecipare ai playoff del campionato di Serie C. Il Catania sarà in campo nonostante una stagione travagliata e condizionata dalle difficoltà finanziarie.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato di Serie C riparte. Dopo aver fissato le promozioni e le retrocessioni d'ufficio (in base alla classifica attuale), la Federcalcio ha indicato i playoff e i playout quale strada da seguire per completare la griglia delle formazioni in lotta per la Serie B oppure per evitare la Serie D. Nel novero delle formazioni che andranno in campo a luglio c'è anche il Catania, che ha deciso di presentarsi ai nastri di partenza degli spareggi dopo un vertice svolto questa mattina tra la squadra, lo staff tecnico e la dirigenza nel quartier generale di Torre del Grifo.

La formazione etnea ha vissuto finora una delle stagioni più travagliate della propria storia per le difficoltà economiche della società arrivata a un passo dal fallimento. Ad aggravare la posizione anche un altro episodio: assieme al Trapani e al Siena il club rossoblù è stato deferito dalla Procura federale per il mancato pagamento degli stipendi; sui siciliani grava anche l'istanza di fallimento che sta facendo il suo percorso legale in Tribunale.

Uno spiraglio però c'è e lo ha dato la dirigenza nell'incontro con i giocatori: ha offerto garanzie a tutto lo staff di poter onorare le spettanze di gennaio e febbraio e – cosa non meno importante – di essere in grado di osservare i protocolli anti contagio con test sierologici e tamponi. Un passaggio quest'ultimo fondamentale per consentire il ritorno agli allenamenti collettivi e riprendere la preparazione in vista dei playoff.

Prima di dare il via libera alle sedute di lavoro in gruppo servirà attendere anche qualche giorno così che, attraverso i risultati dei test, sarà possibile perfezionare la parte logistica e organizzativa. Il conto alla rovescia è iniziato: ci sarebbe un mese di tempo per riprendere il ritmo interrotto e migliorare la condizione in ottica spareggi. Chi sarà l'avversario dei siciliani? Con ogni probabilità la Virtus Francavilla, molto dipenderà dal numero di squadre che aderiranno alla post season.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views