137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B le finali playoff si giocano alle ore 21.15, diretta tv in chiaro su Rai 2

Domenica 16 e giovedì 20 agosto si giocano le gare di andata e ritorno dei Playoff di Serie B come da regolamento. Cambia l’orario: non alle 21 ma alle 21.15 per permettere anche la diretta tv in chiaro (su Rai 2) di entrambe le sfide (Frosinone-Spezia e Spezia-Frosinone) inserite nel palinsesto della piattaforma in streaming di Dazn.
A cura di Maurizio De Santis
137 CONDIVISIONI
Immagine

Due partite, centottanta minuti per decidere quale sarà la terza squadra promossa in Serie A dopo Benevento e Crotone. Domenica 16 e giovedì 20 agosto si giocano le gare di andata e ritorno dei Playoff di Serie B. Protagoniste del doppio confronto sono Spezia e Frosinone: primo match in programma allo "Stirpe" come da regolamento, considerato il migliore piazzamento dei liguri; la replica al "Picco" quattro giorni dopo.

Finali Playoff Serie B, cambia l'orario: si gioca alle 21.15

C'è, però, una novità comunicata dalla Lega di categoria nelle ultime ore: il fischio d'inizio non sarà alle 21 ma alle 21.15 per permettere anche la diretta tv in chiaro (su Rai 2) di entrambe le sfide inserite nel palinsesto della piattaforma in streaming di Dazn.

Il regolamento della Finale Playoff

Come per gli incontri di qualificazione anche la finale sarà articolata sul doppio confronto (andata e ritorno) per decretare la squadra promossa in Serie A. Il primo in casa della peggiore classificata al termine della stagione regolare, il secondo sul campo della migliore classificata.

Cosa succede in caso di parità al termine dei 180 minuti 

Non si ricorrerà subito ai tempi supplementari né ai tiri dal dischetto – individuati come extrema ratio solo in un caso – ma ci sono altre varianti prese in considerazione. Secondo il regolamento si tiene conto, come primo criterio della differenza reti nelle due partite (ma non vale la regola del gol segnato in trasferta). Solo in caso di ulteriore parità si ricorre al piazzamento in classifica. Se le due squadre hanno concluso il campionato con lo stesso numero di punti, al termine della partita di ritorno sarebbero costrette a disputare i tempi supplementari e gli eventuali calci di rigore.

Finale (andata) ore 21.15: 16 agosto Frosinone-Spezia
Finale (ritorno) ore 21.15: 20 agosto Spezia-Frosinone

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views