381 CONDIVISIONI

Serie B, il Benevento ad un passo della Serie A: venerdì può festeggiare la promozione

Decisiva la vittoria a Cremona grazie al gol di Roberto Insigne che ha permesso al Benevento di staccare il Frosinone, terzo in classifica e adesso sotto di 24 punti. Un abisso, che permette alla squadra di Filippo Inzaghi di poter festeggiare la promozione già venerdì anche in caso di sconfitta,
A cura di Alessio Pediglieri
381 CONDIVISIONI
Immagine

E' pronta la festa. Sarà una festa diversa dalle precedenti, non ci potranno essere i fiumi di tifosi per le strade della città ma a Benevento tutti stanno già preparandosi a brindare al ritorno in Serie A. Merito di una stagione che, al di là della pausa obbligata per la pandemia, la squadra di Filippo Inzaghi ha dominato la categoria cadetta a tal punto che adesso, venerdì prossimo, potrebbe già essere matematicamente promossa in caso di successo. Venerdì sera il Benevento sarà così promosso se vincerà contro l'Empoli. La squadra campana a quota 75 punti potrebbe infatti essere raggiunta solamente da una tra Crotone e Frosinone.

Tutte le combinazioni che portano il Benevento in Serie A

Ma la promozione venerdì sera potrà essere aritmetica anche in caso di pareggio perché se non vincessero Frosinone e Spezia, il salto di categoria sarebbe certo. Anche se a quota 73 arrivassero anche Pordenone e Cittadella, non ci sarebbero problemi per il Benevento perché entrambi sono in svantaggio nello scontro diretto. E nella peggiore delle ipotesi,  il Benevento potrà andare in A anche perdendo, ma in questo caso sarebbe molto più complicato: solamente se perdono Crotone e Frosinone e vince solo una tra Spezia, Pordenone e Cittadella.

La vittoria a Cremona grazie a Insigne

Tutto è stato reso possibile dopo il ritorno al successo nel match post Covid a Cremona. Gli uomini di Filippo Inzaghi, dopo oltre 3 mesi di stop, hanno centrato la settima vittoria – che tecnicamente sarebbe consecutiva – portandosi ad un abisso dal terzo posto con un perentorio +24 in classifica, piazza occupata dal Frosinone. Il gol vittoria sul campo della Cremonese è arrivato al 51′, firmato da Roberto Insigne con una conclusione a giro e potrebbe davvero essere un sigillo tra quelli decisivi per il ritorno in Serie A.

381 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views