183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, non solo Juve e Inter: tutti i club chiedono lo slittamento degli stipendi dei calciatori

I club della Serie A chiederanno alla Figc di far slittare i termini per quanto riguarda gli obblighi relativi alle scadenze per i pagamenti degli stipendi ai giocatori. L’ipotesi sul tavolo, emersa nell’assemblea delle società di oggi, è di chiedere lo spostamento delle scadenze per le ultime quattro mensilità della stagione 2020/21.
A cura di Marco Beltrami
183 CONDIVISIONI
Immagine

Non solo Juventus e Inter. Momento complicato per tutte le società della Serie A che hanno deciso di fare fronte comune contro la crisi. A tal proposito i club del massimo campionato italiano sono pronti a chiedere alla Figc uno slittamento del pagamento di alcuni stipendi ai propri calciatori. Si tratta in particolare delle ultime quattro mensilità della stagione 2020/2021. Inoltre si vuole avviare una trattativa per il taglio di due emolumenti.

Nell'assemblea andata in scena oggi, i club della Serie A hanno manifestato la volontà di chiedere lo spostamento del pagamento degli stipendi di marzo, aprile, maggio e giugno. Una proposta che sarà formalizzata nel prossimo Consiglio federale del prossimo 17 maggio. Nello specifico si vuole chiedere di differire il pagamento di marzo (non più maggio ma giugno) aprile (da giugno a luglio), maggio (da giugno a dicembre) e giugno (da settembre a dicembre). Per quanto riguarda poi gli stipendi sarà avviata una trattativa con l'Associazione Italiana Calciatori per il taglio di due mensilità per tutti i giocatori.

Una richiesta quest'ultima che sarebbe già stata formalizzata dalla famiglia Zhang, proprietaria dell'Inter a giocatori, allenatori e dirigenti, ottenendo in cambio un secco rifiuto. Una situazione che ha complicato i piani dei vertici nerazzurri alle prese con i lavori per trovare la liquidità necessaria per rispettare le scadenze del 30 maggio, come richiesto dalla FIGC per l'iscrizione al campionato. Anche la Juventus è al lavoro sul fronte delle trattative private con i propri calciatori per differire il pagamento di alcune mensilità. La situazione ora è in alto mare, e la speranza è che l'unione faccia la forza.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views