247 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A e partite in chiaro, Spadafora: “Speriamo in segnale positivo da Sky”

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha ufficializzato la ripresa della Serie A che tornerà il campo il 20 giugno. Un’occasione anche per parlare della possibilità di vedere le partire in chiaro, con il ministro che si è dimostrato fiducioso: “Il mio auspicio è che da parte di Sky possa arrivare un segnale positivo”
A cura di Marco Beltrami
247 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio italiano riapre i battenti. Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha dato il via libera al ritorno in campo nel vertice andato in scena oggi con le massime componenti del pallone nostrano. Oltre ad ufficializzare la data di ripresa della Serie A, il 20 giugno (con la possibilità di giocare la Coppa Italia, il 13 e il 17 giugno), il ministro ha parlato anche della possibilità di vedere le partite in chiaro: "Il mio auspicio è che da parte di Sky possa arrivare un segnale positivo".

Ripresa Serie A, la possibilità delle partite di campionato in chiaro

In attesa di capire se il 13 (o eventualmente il 14) e il 17 giugno andranno in scena le semifinali e la finale di Coppa Italia, è ufficiale la riapertura dei battenti in Serie A a partire dal 20 giugno. Dopo l'assemblea di Lega in programma domani saranno sciolti tutti i dubbi, anche sui possibili orari delle partite. Bisognerà poi affrontare anche il tema relativo alla possibile diretta televisiva in chiaro dei match che saranno disputati a porte chiuse. Un argomento "spinoso" che nei giorni scorsi ha portato a prese di posizione perentorie come quella della Rai

Il ministro Spadafora: "Speriamo in segnale positivo da Sky"

Il ministro Spadafora subito dopo la fumata bianca per il ritorno in campo, ha parlato della possibilità da parte di Sky (e anche di DAZN), ovvero delle emittenti che detengono i diritti televisivi della Serie A di offrire le partite in chiaro (magari anche solo per i primi turni)  dimostrandosi fiducioso: "Sono peraltro in corso contatti con i broadcaster che detengono i diritti delle le partite del campionato: il mio auspicio è che da parte di Sky possa arrivare un segnale positivo. Le modalità sono da vedere, ma le prime interlocuzioni sono state positive: vediamo in che termini e se arriverà una conferma per far vivere questa ripresa del campionato agli italiani con passione ed evitando gli assembramenti".

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views