719 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sergio Rico ancora in gravi condizioni, il messaggio struggente della moglie: “Non lasciarmi ora”

Sergio Rico in gravi condizioni dopo l’incidente a cavallo di domenica. Il messaggio della moglie alimenta la preoccupazione dei tifosi.
A cura di Marco Beltrami
719 CONDIVISIONI
Immagine

Le condizioni di Sergio Rico destano grande preoccupazione. Il portiere spagnolo del Paris Saint-Germain è ricoverato presso l'ospedale di Siviglia dopo il terribile incidente a cavallo di domenica scorsa. La situazione è molto grave, anche a giudicare dalle parole della moglie del giocatore Alba Silva che ha voluto condividere uno struggente messaggio.

La vita della famiglia Rico è stata letteralmente stravolta in un attimo. Nessuno poteva immaginare che una domenica come tutte le altre si trasformasse in realtà in un incubo. Il portiere, secondo di Gigio Donnarumma sotto la Tour Eiffel, dopo aver festeggiato il titolo con la sua squadra si era mosso per partecipare al pellegrinaggio religioso del Rocio.

Qualcosa però è andato storto, ed ecco l’incidente sulla via Camino de Moguer nel villaggio di Almonteña: l’estremo difensore spagnolo è stato sbalzato via da un cavallo imbizzarrito e purtroppo ha dovuto fare i conti poi con alcuni colpi alla testa da parte dell’animale fuori controllo.

Il post della moglie di Rico
Il post della moglie di Rico

Trauma cranico molto forte e condizioni apparse sin da subito gravi per il ragazzo che è stato trasportato in elicottero in ospedale all'Unità di Traumatologia dell'Ospedale Virgen di Rocío. Mentre la polizia ha deciso di aprire un'inchiesta sull'accaduto per conoscere le circostanze esatte dell'incidente ed eventuali responsabilità, alcuni compagni hanno fatto visita a Rico, con una delegazione del PSG.

Ricoverato in terapia intensiva, Rico è ancora in gravi condizioni e sarà fondamentale capire cosa accadrà dopo le prime 48 ore. A parlare è stata sua moglie Alba Silva che nella serata di ieri, in una storia di Instagram ha voluto ringraziare tutti coloro i quali attraverso messaggi d'affetto stanno facendo il tifo per il marito: "Grazie per tutto l'amore che avete per noi. Sergio ha molte persone che pregano per lui ed è molto forte. Non ho parole per descrivere quello che provo”.

Nelle scorse ore però ecco un messaggio di tutt'altra natura, che ha preoccupato fan e tifosi. La moglie del portiere è apparsa disperata, e le sue parole sono davvero commoventi: "Non lasciarmi sola amore mio perché ti giuro che io non posso e non so vivere senza di te. Ti stiamo aspettando vita mia, ti amiamo tanto".

L'ultimo bollettino conferma che la situazione resta grave anche se non ci sono cambiamenti significativi: "Nessun cambiamento significativo. Il paziente è ancora ricoverato nell'unità di terapia intensiva (ICU) dell'ospedale universitario Virgen del Rocío, dopo aver subito un colpo alla testa. È curato da specialisti in medicina intensiva e continua a stare sotto sedazione".

719 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views