152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Segna e si rompe il crociato esultando: lo strano infortunio ai preliminari di Champions

Nel corso della sfida valida per i preliminari di Champions League tra Legia Varsavia e Flora Tallin, il centrocampista polacco, Bartosz Kapustka, ha rimediato un brutto infortunio dopo aver esultato con i compagni a seguito del gol realizzato. Il club ha comunicato la rottura del legamento crociato e uno stop di 8-9 mesi.
A cura di Fabrizio Rinelli
152 CONDIVISIONI
Immagine

Il Legia Varsavia ha affrontato gli estoni del Flora Tallin nel primo turno dei preliminari di Champions League 2021/2022. Una sfida semplice sulla carta per i polacchi che sono riusciti a vincere per 2-1 non senza soffrire. Una gara caratterizzata però soprattutto dallo strano infortunio di Bartosz Kapustka. Il centrocampista 24enne polacco è stato vittima di un episodio alquanto curioso. Kapustka si è immolato in una discesa personale terminata con un sinistro scoccato dal limite dell’area che si è insaccato alle spalle del portiere avversario. Tutto normale con la gioia dei compagni di squadra smorzata dopo l'esultanza dello stesso giocatore.

Il centrocampista ha fatto un balzo in avanti per far esplodere tutta la sua felicità per quella rete. Ma una volta tornato per terra ha poggiato male la gamba rimediando la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Questo il comunicato del Legia Varsavia: "Gli esami hanno confermato che Bartosz Kapustka si è infortunato al legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante la partita del secondo turno di qualificazione della UEFA Champions League con Flora Tallinn. Il recupero del giocatore durerà per circa 8-9 mesi. Bartek, tutta la famiglia del Legia Warszawa è con te! Tornerai più forte, ti aspettiamo!".

L'abbraccio del Legia: "Tornerai più forte di prima"

Destino credule per il giocatore che subito dopo aver avvertito il dolore si è accasciato a terra soccorso dallo staff tecnico del club polacco. Dopo le cure del caso il giocatore è stato immediatamente sostituto perché impossibilitato a proseguire la gara. Gli esami strumentali che si sono svolti oggi hanno evidenziato proprio l'infortunio al legamento crociato che ha praticamente chiuso buona parte della stagione di Kapustka. Il comunicato ufficiale del club ha ufficializzato il responso che nessuno si aspettava.

"Purtroppo, dopo il gol, il mio ginocchio si è piegato in modo innaturale – ha scritto il giocatore sui social all'interno di un lungo post su Instagram – È un duro colpo per me. Sono caduto molte volte e lo stesso numero di volte mi sono alzato e sono tornato più forte. Mai, mai dubitare che il meglio sia ancora davanti a me. Tornerò". Un messaggio intenso accompagnato dagli auguri dei suoi compagni di squadra e della Nazionale polacca come Piatek e Zielinski ma anche l'attaccante del Leicester Vardy.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views