29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontri tra tifosi prima di Sampdoria-Cremonese, tensione altissima a Genova: tre feriti

Scontro tra ultras prima di Sampdoria-Cremonese nei pressi dello stadio Luigi Ferraris di Genova: due feriti lievi in codice giallo portati entrambi al Policlinico San Martino.
A cura di Vito Lamorte
29 CONDIVISIONI
Immagine

Alta tensione a Genova prima di SampdoriaCremonese. Le tifoserie delle due squadra si sono scontrate nelle ore precedenti al match, che inizierà alle ore 16:30. Due gruppi di ultras si sarebbero scontrati nei pressi di un bar, costringendo le forze dell’ordine a intervenire. Due sono i feriti lievi portati entrambi al Policlinico San Martino in codice giallo. A riportare la notizia l’emittente locale Primo Canale.

Un gruppo di tifosi della Cremonese era all’interno di un bar quando qualcuno li ha avvertiti che stava arrivando un gruppetto di supporter doriani: la situazione è subito precipitata e i due gruppi si sono affrontati a colpi di cinghie e spranghe oltre a fumogeni, bottiglie di birra e tavolini del bar. Gli inquirenti non escludono che la rissa sia stata decisa a tavolino.

Alcuni tifosi grigiorossi sono stati trasferiti in questura per essere identificati.

Immagine

Secondo un'altra ricostruzione, sembra che i tifosi grigiorossi siano usciti al casello di Genova Est e abbiano parcheggiato le loro auto dirigendosi verso lo stadio Ferraris a piedi. Il momento di tensione è stata forte ma non vi sarebbero stati danni nella zona del bar da cui è nato tutto: sono una quarantina  i soggetti che hanno partecipato alla rissa, ma l’intervento delle forze dell’ordine ha riportato ben presto la calma.

Lo scontro tra le due fazioni si sarebbe verificato in zona di via delle Gavette, dove un tifoso della Cremonese è rimasto ferito ed è stato trasportato in codice giallo per un trauma cranico al San Martino e successivamente sono rimasti feriti altri due ultras. Sull’accaduto indaga la Digos, che sta svolgendo tutte le indagini per accertare le responsabilità.

La rivalità tra tifosi della Cremonese e della Sampdoria è nota perché la tifoseria del club lombardo è legati a quella del Genoa.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views