106 CONDIVISIONI

Scontri prima di Salernitana-Inter, tensione tra tifosi e polizia

Scontri all’esterno dell’Arechi prima di Salernitana-Inter, sembra sia rimasto ferito anche un poliziotto.
A cura di Alessio Morra
106 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di grande tensione a Salerno pochi minuti prima della partita tra la Salernitana e l'Inter. Nei pressi della Tribuna dello stadio Arechi ci sono stati degli scontri tra la polizia e un gruppo di tifosi, pare nerazzurri, dopo essere giunti in via Allende ha cercato il contatto con le forze dell'ordine lanciando anche dei petardi verso i poliziotti che sono prontamente intervenuti e hanno fermato una persona, delle nove scese da un mini-van. Un poliziotto sarebbe rimasto ferito, ma su questa notizia non ci sono certezze.

Le notizie non sono ancora totalmente confermate. Ma si sa con certezza che prima di Salernitana-Inter all'esterno dell'Arechi, lo stadio di Salerno, si sono verificati alcuni scontri che hanno coinvolto gruppetti di tifosi granata. Le forze dell'ordine sono dovuto intervenire per calmare gli animi. Il lancio di pietre e fumogeni ha visto un poliziotto rimanere ferito. Tutto è poi velocemente rientrato e non ci sono stati problemi di alcun tipo sugli spalti quando la partita è iniziata.

Le tensioni sembrano legate alla situazione societaria della Salernitana, che rischia addirittura l'esclusione dalla Serie A a causa della mancanza di compratori. Il club campano rischia di chiudere la stagione incredibilmente al termine del girone d'andata.

Prima della partita i tifosi della Salernitana polemicamente con uno striscione hanno chiesto al presidente della FIGC Gabriele Gravina di mantenere la promessa e cioè di escludere la Salernitana subito dal campionato di calcio di Serie A: "Gravina mantieni la promessa… Dilettanti, Promozione o campi di periferia, la Salernitana per noi non conosce categoria".

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views