1.709 CONDIVISIONI

Sarri fa la moviola di Lazio-Napoli in diretta, è inviperito: “Gli arbitri ce la fanno pagare”

Maurizio Sarri si infuria in diretta nel post partita commentando alcuni episodi arbitrali. Il tecnico biancoceleste si riferisce soprattutto alla gomitata di Mario Rui su Lazzari e chiede provvedimenti immediati.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.709 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli è riuscito a battere la Lazio che era riuscita a battere all'Olimpico l'Inter di Simone Inzaghi. Gli azzurri, grazie ai gol di Kim e Kvaratskhelia che hanno rimontato l'iniziale vantaggio di Zaccagni, si sono portati al primo posto in classifica a pari punti con il Milan. Ma nel post partita Maurizio Sarri, ai microfoni di DAZN, si è lasciato andare pesantemente contestando alcuni decisioni arbitrali di Sozza che l'hanno mandato su tutte le furie. Prima a Sky il tecnico biancoceleste ha detto: "O gli arbitri sono scarsi oppure c'è la soluzione B che è più preoccupante – tuona il tecnico – Sono prevenuti verso di noi, dicono che ci comportiamo male: il capo degli arbitri prenda provvedimenti".

Poi successivamente spiega nel dettaglio il suo sfogo: "Se guardate bene sul gol del Napoli da calcio d'angolo, Kim spinge a due mani Luis Alberto – ha spiegato – lì l'arbitro deve interrompere la rincorsa e dare il tempo ai nostri giocatori di riposizionarsi". Ma Sarri si è infuriato soprattutto sull'episodio del rigore non concesso per gomitata di Mario Rui su Lazzari: "Una gomitata in pieno mento non c'è nemmeno bisogno di commenti – ha spiegato ancora Sarri – Una ca**ata è una ca**ata, se il Var non interviene non sta facendo il suo lavoro, qui c'è un colpo in faccia".

Qui la spinta di Kim su Luis Alberto segnalata da Sarri nel post partita.
Qui la spinta di Kim su Luis Alberto segnalata da Sarri nel post partita.

Le parole di Sarri sono piene di rabbia e rammarico per quanto visto. La conduzione di gara di Sozza non l'ha soddisfatto e il tecnico biancoceleste l'ha fatto capire chiaramente: "Se guardi la conduzione lui ha trovato il modo di ammonirci tutti – ha spiegato – È dalla prima partita di campionato col Bologna, in cui abbiamo protestato, che succede questo". Sarri spiega nel dettaglio: "La partita successiva un arbitro nel sottopassaggio ci disse ‘vi siete comportati male’, e ce la fece pagare a livello di ammonizioni – continua l'allenatore della Lazio – Non può andare avanti così, Rocchi deve intervenire in maniera pesante". A DAZN, Luca Marelli in studio, cerca di spiegare a Sarri perché il Var non sia intervenuto.

La gomitata in area di rigore di Mario Rui su Lazzari.
La gomitata in area di rigore di Mario Rui su Lazzari.

"Qui c'è un Gomito in pieno mento, non scherziamo – aggiunge Sarri – C'è un palese errore dell'arbitro con un gomito in piena faccia, il Var deve intervenire altrimenti non ho capito a cosa serva". Marelli spiega così che il Var non può intervenire in questo tipo di situazioni e a quel punto la discussione si placa. Sulla partita c'è poco da dire ma Sarri salva l'atteggiamento della sua squadra. "Abbiamo fatto prendere campo al Napoli e quando loro attaccano diventa dura – ha spiegato – Il Napoli è una squadra forte e con loro si può perdere in qualsiasi modo ma non si può fare a meno di non parlare degli episodi stasera perché hanno inciso sul risultato". Il tecnico comunque non butta la prestazione della squadra: "Il divario con le grandi squadre si è accorciato e la squadra ha reagito bene dopo il 2-1"

1.709 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views