59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Saponara risponde a Salcedo, lo Spezia va via da Verona con un prezioso punto salvezza

Finisce 1-1 Verona-Spezia, primo anticipo della 34sima giornata di Serie A: un punto prezioso soprattutto per gli ospiti in chiave salvezza. La partita è decisa da una rete per tempo: prima Salcedo realizza di testa ad inizio ripresa, poi a cinque minuti dal termine pareggia Saponara che era appena entrato.
A cura di Paolo Fiorenza
59 CONDIVISIONI
Immagine

Verona e Spezia pareggiano al Bentegodi per 1-1 nel primo anticipo del sabato della 34sima giornata di Serie A: decidono il match le reti – entrambe nel secondo tempo – di Salcedo e Saponara. Partita sicuramente più importante per lo Spezia, impelagato nella lotta per non retrocedere, con appena due punti sul terz'ultimo posto occupato da Benevento, Cagliari e Torino (quest'ultimi con la gara con la Lazio da recuperare), mentre il Verona naviga placidamente a metà classifica con l'unico obiettivo di restare nella parte sinistra della graduatoria, che lo vede attualmente al decimo posto.

Juric sceglie di arretrare Barak in mediana al fianco di Sturaro, inserendo il giovane Salcedo sulla trequarti al fianco di Zaccagni, mentre al centro dell'attacco Lasagna è preferito a Kalinic. Italiano risponde col tridente formato da Verde, Nzola e Gyasi, con Agudelo inizialmente in panchina. Pronti via e c'è subito materia per il VAR, che annulla per fuorigioco la rete di Lasagna. L'inizio è favorevole ai padroni di casa, poi lo Spezia prende le contromisure giuste e si rende pericoloso in ripartenza: Verde sfiora l'incrocio con un tiro a giro. Le occasioni migliori della prima frazione le ha comunque il Verona, entrambe con Salcedo: al 26′ trova Provedel a respingere il suo colpo di testa, mentre poco prima dell'intervallo il 19enne di origini colombiane centra il palo da distanza ravvicinata.

Il ragazzo di proprietà dell'Inter si fa perdonare pochi secondi dopo l'inizio della ripresa, quando mette a segno il gol del vantaggio gialloblù insaccando di testa un preciso cross di Lazovic dalla sinistra. Passa qualche minuto ed il Verona legittima il parziale con un altro palo, colto stavolta su punizione da Dimarco. Lo Spezia si rende a sua volta pericoloso con un calcio piazzato di Ricci sventato in angolo da Silvestri, ma gli uomini di Juric hanno buon gioco nel controllare la gara fino agli ultimi minuti, quando Saponara – entrato poco prima al posto di Gyasi – fa secco Silvestri con un rasoterra dalla destra appena entrato in area. Finisce 1-1, un punto prezioso soprattutto per lo Spezia in chiave salvezza.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views