60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salah tiene in ansia il Liverpool in vista della finale Champions: Klopp non vuole perderlo di nuovo

Il ricordo della notte di Kiev del 2018 è ancora fresco, nonostante la rivincita dell’anno dopo: Salah tiene in ansia il Liverpool e Klopp in vista della finale di Champions dopo l’infortunio rimediato in FA Cup.
A cura di Vito Lamorte
60 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool festeggia la vittoria in FA Cup ma c'è ansia per le condizioni di Mohamed Salah. I Reds hanno battuto ai calci di rigore il Chelsea grazie alle parate di Alisson e alla freddezza dei calciatori dagli undici metri, ma ora nella testa di tutti c'è solo un pensiero: vedere l'egiziano in campo nella finale di Champions League contro il Real Madrid.

Il numero 11 è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema all'inguine dopo soli 32 minuti di gioco, accasciandosi a terra e chiedendo l'intervento dei medici che hanno provato a massaggiare l'interno della coscia destra prima di ordinare la sostituzione alla panchina. Immediatamente Salah è stato circondato dai compagni di squadra Thiago Alcantara e Sadio Mane, che hanno cercato di rincuorarlo, ma nonostante questo l'ex Roma e Fiorentina sembrava comprensibilmente sconvolto.

Salah è stato abbracciato da Jurgen Klopp, che al suo posto ha inserito Diogo Jota: adesso in casa Liverpool attendono l'esito degli esami che saranno effettuati nelle prossime ore e valuteranno l'entità dell'infortunio.

Immagine

Nei ricordi di tutti c'è la serata di Kiev, quando Salah fu costretto ad uscire all'inizio della finale del 2018 contro il Real Madrid a causa di una lussazione alla spalla subita di un brutto intervento di Sergio Ramos. Klopp spera di non rivivere quella situazione e si augura di poter avere a disposizione l'egiziano per il 28 maggio a Parigi. Il ricordo di quella notte di fine maggio del 2018 è ancora fresco, nonostante la rivincita dell'anno dopo a Madrid contro il Tottenham.

Momò Salah in questa stagione ha messo a referto 30 gol e 16 assist nelle 48 partite giocate, in Champions League il bilancio è di di cui 8 reti e 2 assist per i compagni.

Come se non bastasse l'infortunio dell'egiziano, a peggiorare le cose è arrivato anche quello di Virgil van Dijk: il difensore olandese è stato sostituito prima dei tempi supplementari da Joel Matip che a ITV di aver sentito una "fitta" dietro il ginocchio durante il primo tempo e di non voler correre rischi. È la prima volta che van Dijk è stato sostituito nel corso di questa stagione.

Dopo aver vinto la Carabao Cup e la FA Cup, il Liverpool ora punta di nuovo alla Champions ma Klopp spera di farlo con tutti gli uomini migliori a disposizione.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views