77 CONDIVISIONI

Rovella alla Juventus per 10 milioni: resterà in prestito al Genoa

La Juventus piazza il primo colpo del suo mercato di gennaio trovando l’intesa totale con il Genoa per Nicolò Rovella. Il giovane centrocampista della Nazionale Under 21, sarà acquistato dai bianconeri a titolo definitivo ma resterà in rossoblu fino al termine della stagione e quasi certamente anche nella prossima.
A cura di Marco Beltrami
77 CONDIVISIONI
Immagine

Primo colpo di mercato per la Juventus che si assicura uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano. C'è l'accordo totale con il Genoa per Nicolò Rovella, centrocampista classe 2001 nel giro della Nazionale Under 21. Le ultime notizie di mercato confermano che i bianconeri hanno trovato l'intesa per l'acquisto a titolo definitivo del ragazzo, che però dovrebbe restare fino al termine della stagione e quasi certamente anche della prossima in terra ligure.

Nicolò Rovella alla Juventus, la formula di mercato con il Genoa

Nicolò Rovella si prepara a diventare un giocatore di proprietà della Juventus. La società di corso Galileo Ferraris ha trovato l'accordo con il Genoa per il talentuoso centrocampista che si è messo in mostra in questo scorcio iniziale della stagione. Il calciatore di Segrate, in scadenza di contratto con i liguri nel giugno 2021, dovrebbe essere acquistato per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, anche se non è da escludere che nell'affare potrebbero rientrare eventuali contropartite, una di queste potrebbe essere Manolo Portanova. Per la definitiva fumata bianca manca solo l'ufficialità, con Rovella destinato a restare al Genoa in prestito sia in questa seconda parte di stagione, che nella prossima.

Chi è Nicolò Rovella, giovane centrocampista della Nazionale Under 21

Nicolò Rovella, classe 2001 lombardo, è uno dei giovani calciatori italiani che si è messo in mostra in questa prima parte di stagione con la maglia del Genoa. Centrocampista, con una buona visione di gioco, con un destro molto “educato” si è ben disimpegnato, mostrando anche un buon carattere. Calcisticamente è cresciuto sotto la Lanterna nelle varie Giovanili con i liguri. Regista che all’occorrenza, può muoversi anche come mezzala, ha esordito tra i professionisti poco meno di un anno fa in Coppa Italia prima e in campionato poi. L’ormai ex allenatore Maran gli ha concesso fiducia, e infatti in questa annata ha collezionato 8 presenze. Il 12 novembre scorso ha collezionato la prima presenze con l’Under 21 di Nicolato, dopo aver indossato anche la fascia di capitano dell’Under 19.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views