144 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma pazza di Abraham ma l’inglese è stregato dal compagno di squadra: “È uno dei migliori”

Tammy Abraham è stato il grande protagonista della notte europea della Roma che in Conference League ha battuto 4-0 lo Zorya. L’attaccante inglese è però stregato dal suo compagno di squadra: “È uno dei migliori in campionato”.
A cura di Fabrizio Rinelli
144 CONDIVISIONI
Immagine

Tammy Abraham è stato il grande protagonista della notte europea della Roma che in Conference League ha battuto 4-0 lo Zorya. Una vittoria che riscatta i giallorossi dopo alcune prestazioni non proprio convincenti ma che soprattutto consente all'attaccante inglese di potersi riscattare dopo un inizio di stagione difficile. Qualcuno diceva che venisse servito male in campo e che dovesse giocare anche spalle alla porta per poter incrementare il suo score realizzativo. La doppietta di ieri sera però mette tutti d'accordo e soprattutto il feeling con Zaniolo in attacco ha incantato l'Olimpico che ha potuto applaudire alle giocate del talento giallorosso e dell'ex Chelsea che sono stati gli autentici protagonisti della serata.

Abraham ha realizzato una doppietta, con il secondo gol che è stato un'autentica prodezza. Rovesciata in area di rigore e palla in rete per il poker giallorosso. Un gesto che ha ricordato quello recentissimo di Lewandowski nell'ultimo turno di Champions League tra Bayern Monaco e Dinamo Kiev. Una rete straordinaria che però non ha assolutamente appagato la voglia del giocatore di dimostrare ancora il suo immenso valore tecnico in attacco. "Soddisfatto della mia stagione finora? No, non sono soddisfatto, so che posso fare sempre di più – ha raccontato ai microfoni di DAZN – Mourinho è importantissimo per me perché ha allenato i migliori attaccanti del mondo in carriera e io voglio fare bene anche per lui".

Immagine

Abraham incorona Zaniolo: "Sappiamo tutti che è un top player"

Nel corso del post partita, Abraham, che in stagione ha realizzato complessivamente 7 gol, ha parlato a Sky anche dell'intesa con Zaniolo e dei suoi prossimi obiettivi in campo per continuare a migliorarsi. “Sappiamo tutti che è un top player, quando è concentrato è uno dei migliori del campionato e noi come squadra dobbiamo aiutarlo – ha sottolineato l'attaccante – Ognuno attraversa tanti momenti nella sua carriera e dobbiamo aiutarci a vicenda”. Un'intesa perfetta tra i due con il talento giallorosso che ha giocato praticamente nel ruolo di seconda punta valorizzando al meglio le giocate del bomber inglese che grazie a lui è arrivato al tiro in diverse occasioni. Mourinho ora ha una nuova soluzione tattica offertagli proprio nella notte che potrebbe cambiare la stagione della Roma.

Abraham si dice soddisfatto della squadra e sottolinea: "Ora dobbiamo trovare continuità". Ma allo stesso tempo l'attaccante inglese vuole ulteriormente migliorarsi per aiutare ancora i giallorossi e il gruppo allenato da Mourinho: "Ho dimostrato quello che posso fare in fase realizzativa, voglio crescere in altri aspetti del mio modo di giocare – ha aggiunto l'ex Chelsea – Voglio migliorare in situazioni legati alla squadra, ad esempio in quelle spalle alla porta. Voglio segnare e migliorare”. Ai canali ufficiali della Roma ha concluso con una dichiarazione d'amore ai tifosi e alla maglia: "Amo questo club dal primo giorno, mi sono subito innamorato".

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views