2 CONDIVISIONI

Roma, infortunio per Gianluca Mancini: 10 giorni di stop per un problema al gomito

La Roma deve fare i conti con un infortunio occorso a Gianluca Mancini. Il calciatore, vero e proprio jolly per mister Fonseca che lo ha utilizzato sia come difensore che come centrocampista, si è fatto male ad un gomito. Al momento sono escluse fratture: potrebbero essere necessari una decina di giorni per il recupero.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Infortunio in casa Roma. Dopo le notizie relative agli stop, fortunatamente non gravi, di Milinkovic-Savic e Higuain in casa di Lazio e Juventus, si ferma anche un calciatore giallorosso. Si tratta di Gianluca Mancini, jolly per mister Fonseca che lo ha utilizzato sia nel suo ruolo naturale di difensore che in mediana per far fronte all'emergenza infortuni. Problema ad un gomito per l'ex Atalanta che dovrebbe restare ai box per circa 10 giorni. La Roma potrebbe comunque recuperarlo per la ripresa della Serie A.

Infortunio Mancini, problema al gomito per il calciatore della Roma

Gianluca Mancini ha rimediato un infortunio al gomito in allenamento. Fortunatamente per il calciatore ex Atalanta, secondo quanto riportato da Sky, non si tratta di niente di grave. Solo una forte contusione con gli esami che hanno scongiurato il rischio di possibili fratture. Tanto dolore, ma nessuna conseguenza importante per il giovane difensore che sarà costretto a portare un tutore per evitare guai peggiori nei prossimi giorni.

I tempi di recupero di Gianluca Mancini, disponibile alla ripresa della Serie A

Di quanto tempo avrà bisogno Gianluca Mancini per il completo recupero? Al momento si parla solo di un possibile stop di 10 giorni. Un periodo in cui il classe 1996 potrà allenarsi in modo parziale, e con particolare attenzione per il gomito. Non c'è dunque apprensione in vista del ritorno in campo della Roma previsto per il 24 giugno, quando in un Olimpico senza tifosi arriverà la Sampdoria del grande ex Claudio Ranieri.

Gianluca Mancini si è rivelato un vero e proprio fattore per la Roma nella sua prima stagione in giallorosso. Arrivato nella scorsa estate per 13 milioni (più 8 di bonus, e un importo pari al 10% da versare all’Atalanta in caso di nuova cessione del giocatore), il classe 1996 ha collezionato 31 presenze complessive tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Un acquisto importante per i giallorossi che grazie a lui hanno potuto spesso e volentieri rimediare all’emergenza infortuni che ha colpito il centrocampo. Fonseca infatti in più di un’occasione ha approfittato dei “piedi buoni” del giocatore, schierandolo anche davanti alla difesa nella linea mediana.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views