13 CONDIVISIONI

Roma, infortunio Lorenzo Pellegrini: frattura al quinto metatarso, deve operarsi

Frattura del quinto metatarso del piede destro. È l’esito dei controlli diagnostici effettuati su Lorenzo Pellegrini della Roma: intervento programmato durante la giornata di martedì (il calciatore sarà sottoposto a osteosintesi) e solo al termine dell’operazione sarà possibile stabilire con certezza quali sono i tempi di recupero.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

Frattura del quinto metatarso del piede destro. È l'esito dei controlli diagnostici effettuati su Lorenzo Pellegrini della Roma: intervento programmato durante la giornata di martedì (il calciatore sarà sottoposto a osteosintesi) e solo al termine dell'operazione sarà possibile stabilire con certezza quali sono i tempi di recupero. Il centrocampista giallorosso e della Nazionale era stato costretto a chiedere il cambio al 71° del match contro il Lecce, lamentando un dolore al piede. Il sospetto era che si trattasse del riacutizzarsi della fascite plantare di cui era già sofferente. Il report medico, invece, ha escluso si potesse intervenire attraverso riposo e terapia conservativa.

Lorenzo Pellegrini è stato sottoposto in giornata ad accertamenti strumentali per il dolore al piede destro insorto durante la partita di ieri – si legge nella nota ufficiale della società capitolina -. Le indagini hanno evidenziato una frattura del quinto metatarso. Il calciatore sarà sottoposto ad osteosintesi domani mattina. Al termine dell’intervento sarà possibile stimare i tempi di recupero.

Quali e quante partite salterà Lorenzo Pellegrini

Quanto tempo rischia di restare fermo e quali partite sarà costretto a saltare Pellegrini? Non risponderà alla chiamata del commissario tecnico, Roberto Mancini, in occasione delle prossime partite di qualificazione degli Azzurri a Euro 2020. Quanto agli impegni in campionato, il timore è che lo stop possa arrivare anche fino a due mesi ma molto dipenderà dalle condizioni della stessa articolazione oggetto dell'intervento chirurgico.

La situazione degli infortunati della Roma

Lo stop di Lorenzo Pellegrini arriva nella settimana che vedrà la Roma impegnata in Europa League e contro il Cagliari in Serie A. Gli ultimi match prima della sosta programmata. Al rientro verso metà ottobre Fonseca dovrebbe recuperare alcuni calciatori infortunati già da tempo, tutti fermi per problemi di natura muscolare: Perotti (lesione al retto femorale); Ünder (lesione al bicipite femorale); Zappacosta (lesione al soleo). A complicare la situazione anche le condizioni di Mkhitaryan, che ha accusato un problema all'inguine.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views