46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Feyenoord, niente biglietti ai tifosi residenti in Olanda e settore ospiti chiuso

La viceprefetto Moscarella ha vietato la vendita dei biglietti per la partita di Europa League tra Roma e Feyenoord ai residenti in Olanda.
A cura di Vito Lamorte
46 CONDIVISIONI
Immagine

La viceprefetto vicario di Roma, Raffaela Moscarella, ha deciso di chiudere il settore ospiti dello stadio Olimpico e ha vietato la vendita dei biglietti in tutti gli altri settori ai residenti in Olanda in vista della partita Roma-Feyenoord di Europa League in programma giovedì 20 aprile.

Un provvedimento che era nell'aria ed è stato sostenuto anche dal Ministro dell’Interno, Matteo Pientedosi, che aveva fatto riferimento al precedente del 2015, quando i tifosi del club di Rotterdam danneggiarono la Barcaccia a Piazza di Spagna e misero a ferro e fuoco il centro della Capitale.

Immagine

L'allerta è massima perché tanti supporter olandesi hanno già prenotato voli e ci sono già registrazioni negli alberghi e nei b&b di Roma: anche per questo motivo sarà predisposto un piano speciale per presidiare le zone più a rischio della città.

Intervistato da Radio24 il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri aveva dichiarato: “C'è preoccupazione per l'arrivo dei tifosi del Feyenoord".

Al momento, però, Roma è ancora senza un prefetto e mai prima un divieto del genere non era stato deciso dal responsabile: così ci ha pensato la viceprefetto vicario Moscarella in collaborazione con il Viminale.

I tifosi di Francoforte scortato dalle forze dell'ordine nel Centro di Napoli prima degli incidenti.
I tifosi di Francoforte scortato dalle forze dell'ordine nel Centro di Napoli prima degli incidenti.

Sono ancora negli occhi di tutti le immagini della guerriglia che si è verificata a Napoli in occasione della gara di Champions League tra i partenopei e l'Eintracht Francoforte: anche in quel caso venne vietata la trasferta ai tifosi tedeschi ma i gruppi organizzati si mossero ugualmente in massa, creando gravi problemi nel cuore del capoluogo campano.

Onde evitare il ripetersi delle situazioni che si sono verificate a Napoli è arrivata questa scelta ma appare molto difficile bloccare i movimenti tra i due paese, proprio come accaduto con la Germania pochi giorni fa. L'UEFA in quel caso aveva preso posizioni forti contro il governo italiano e vedremo in che modo si esprimerà nei prossimi giorni.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views