18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma è fatta per Pedro, l’attaccante è sbarcato nella Capitale

L’ex attaccante del Barcellona che ha lasciato il Chelsea alla scadenza del contratto firmerà un contratto biennale, con opzione fino al 2023, con la Roma. Quello di Pedro, giocatore esperto e con una bacheca ricchissima, è il primo colpo di mercato dell’era Friedkin, che ha rilevato la società da Pallotta.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno in cui la Roma passa ufficialmente dalle mani di James Pallotta a quelle di Dan Friedkin, arriva nella Capitale l'attaccante Pedro, che sarà il primo acquisto della nuova proprietà, anche se materialmente è stato preso da quella precedente. Pedro è arrivato gratis, firmerà un contratto biennale dopo aver effettuato le visite mediche.

Pedro è sbarcato a Roma

Non è arrivato direttamente a Fiumicino, ma è sbarcato invece a Ciampino dov'è atterrato verso le ore 13 al terminal privato dell'aeroporto per la sua prima volta a Roma da calciatore giallorosso. Domattina Pedro si sottoporrà alle visite mediche a Villa Stuart e successivamente firmerà un contratto biennale, con opzione per un terzo anno, da tre milioni netti a stagione. Pedro così diverrà a tutti gli effetti un giocatore della Roma. Con lui è arrivata a Roma anche la sua compagna, immortalati dalle telecamere di Sky News.

L'infortunio di Pedro in FA Cup

Nell'ultima partita giocata con la maglia del Chelsea Pedro ha subito un serissimo infortunio alla spalla, se l'è sub-lussata mentre giocava la finale di FA Cup, poi finita male con l'Arsenal, impostosi per 2-1. I Blues lo hanno valutato e hanno stabilito uno stop di almeno un mese. Ciò significa che Pedro non sarà al top della condizione quando la squadra di Fonseca tornerà ad allenarsi sul finire di agosto.

La grande carriera di Pedro

La Roma acquista uno dei giocatori con il palmares migliore dell'epoca recente. Perché il buon Pedro con il Barcellona ha vinto tutto e lo ha fatto più volte. Ha conquistato 20 trofei – 5 volte la Liga e 3 Champions League – poi ha vinto anche con il Chelsea, la Premier e la FA Cup con Conte e l'Europa League con Sarri. Mentre con la nazionale della Spagna ha conquistato sia i Mondiali nel 2010 che gli Europei del 2012, in entrambi giocò anche tutte le partite della fase a eliminazione diretta.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views