58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roberto Mancini avverte Zaniolo: “Agli Europei solo se sta bene. Chiesa? Cresciuto tantissimo”

Il ct della Nazionale ha fatto il punto su alcuni elementi cardine della nuova Nazionale in vista anche dei prossimi Europei. “Chiesa sta facendo benissimo, è cresciuto molto nella Juve. Sensi? Ha sofferto più di altri e per Zaniolo mi auguro recuperi del tutto. E’ fondamentale ma sarà del gruppo solo se al 100%”
A cura di Alessio Pediglieri
58 CONDIVISIONI
Immagine

La Nazionale di Roberto Mancini scalpita. Gli azzurri, fermati dalla pandemia così come ogni altra selezione, per dare spazio ai campionati e alle Coppe si apprestano a vivere un lungo tour de force che vedrà ravvicinati – proprio a causa del Covid – un doppio fondamentale appuntamento, Europei e Mondiali. Nei primi, l'Italia è già certa di essere tra le protagonisti, per i secondi tutto è ancora incerto con le qualificazioni da disputare. E il ct azzurro ha fatto il punto della situazione in vista anche di chi potrà esserci e chi rischia.

Tanti i nomi in elenco, di cui moltissimi giovani in ascesa, come Sensi, Chiesa e Zaniolo a centrocampo, tre elementi che Mancini ha fatto suoi nel nuovo progetto azzurro e che attende siano a disposizione in vista degli appuntamenti più importanti. Il romanista è colui che è atteso maggiormente, dopo una intera stagione passata in infermeria a recuperare dall'operazione al ginocchio: "Può ricoprire ruoli diversi, è utilissimo alla squadra" sottolinea Mancini a '90° minuto‘. "Ma lo chiamerò solamente se sta bene altrimenti non lo rischierò. Deve recuperare per bene, bisogna capire come sta recuperando e monitorarlo nelle prossime settimane".

Per uno Zaniolo in attesa, c'è anche un Sensi che stenta più di altri: "E' l'unico" sottolinea il ct riferendosi all'ex Sassuolo oggi all'Inter "che ha avuto più difficoltà e problemi fisici, giocando meno". Dunque, sotto osservazione per le eventuali convocazioni, mentre chi è certo di esserci è lo juventino Federico Chiesa, in crescita costante. "Ha fatto benissimo, sta migliorando tanto" ha detto Mancini che lo inserirà di certo tra i giocatori da cui attingere.

"Abbiamo creato un feeling nuovo con il pubblico, una sensazione diversa. Spero che ci saranno i tifosi durante gli Europei" ha poi evidenziato Mancini ricordando il rinato amore verso la nazionale da parte degli italiani "Il torneo ha un taglio diverso, in giro per l'Europa e un format che oramai non si può modificare. La pandemia ci ha condizionati moltissimo ma mi auguro che si potrà assistere alle gare, come a Roma, all'Olimpico, con il pubblico sugli spalti".

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views