54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Robert Lewandowski riceve il Pallone d’Oro che non si aspetta

Robert Lewandowski nel 2020 ha vinto 5 trofei con il Bayern Monaco, quasi sempre è stato determinante e se fosse stato assegnato il Pallone d’Oro lo avrebbe vinto con certezza. Ma quest’anno il Pallone d’Oro per la prima volta dopo oltre sessant’anni non sarà vinto da nessuno. Un tifoso polacco ha deciso di regalare una copia del Pallone d’Oro a Lewandowski.
A cura di Alessio Morra
54 CONDIVISIONI
Immagine

France Football a causa della pandemia ha deciso di non assegnare in questo 2020 il Pallone d'Oro. Una scelta che inizialmente era stata applaudita da tutti, ma che poi è stata assai criticata. Perché comunque il calcio è andato avanti e i trofei sono stati regolarmente vinti da questa o quella squadra. Se il Pallone d'Oro fosse stato in palio lo avrebbe molto probabilmente vinto Robert Lewandowski, simbolo del Bayern Monaco che ha realizzato il triplete e che è arrivato pure secondo nella classifica della Scarpa d'Oro. Ma il polacco è stato poco fortunato e il premio più ambito da ogni calciatore non è riuscito a vincerlo. Ma quando è tornato in Polonia, per giocare con la propria nazionale, ha ricevuto un regalo da parte di un suo ammiratore che gli ha spedito un Pallone d'Oro, una copia che ha reso felice l'attaccante.

L'omaggio a Lewandowski

Un signore di Cracovia, che si chiama Marcin, ha voluto omaggiare Lewandowski e ha spiegato anche perché ha deciso di farlo: "L'idea di consegnare il pallone d'oro è nata spontanea nella mia testa quando ho saputo che Robert non l'avrebbe capito a causa della pandemia di coronavirus. Ho deciso di regalarlo a RL9 da tutti i tifosi della nazionale polacca perché è un grande calciatore". L'attaccante ha apprezzato molto, e lo si nota dalle immagini pubblicate sui social.

5 trofei vinti nel 2020 da RL9

Robert Lewandowski è uno dei più grandi bomber di questa era. L'attaccante polacco dopo aver fatto le fortune del Borussia Dortmund è passato al Bayern Monaco, che da quando ha in squadra il 9 polacco ha sempre vinto la Bundesliga, e lo scorso 23 agosto ha vinto anche la Champions League. Lewandowski ha segnato in tutte le partite giocate dai bavaresi, eccetto la finale. 55 gol in 47 partite stagionali con il Bayern, tre trofei vinti, poi altri due con la nuova stagione, ma niente Pallone d'Oro, fino all'omaggio di un tifoso polacco.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views