142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Risultati Champions League, la classifica dopo le partite di oggi: PSG flop contro il Bruges

Nei risultati delle partite della prima giornata di Champions spicca il pareggio per 1-1 del PSG sul campo del Bruges. Milan battuto in rimonta dal Liverpool ad Anfield 3-2, mentre l’Inter si è arreso al Real Madrid solo nel finale per la rete di Rodrygo. Negli altri match di serata spiccano i 4 gol di Haller nella vittoria dell’Ajax a Lisbona.
A cura di Marco Beltrami
142 CONDIVISIONI
Immagine

Nei match della serata di Champions, sconfitta rocambolesca per il Milan in casa del Liverpool. La formazione di Pioli ad Anfield è stata battuta dai Reds in rimonta 3-2. Ko anche l'Inter, battuta di misura dal Real Madrid in casa. Nelle altre sfide spicca il deludente 1-1 del Psg di Leo Messi sul campo del Bruges: non è bastata ai Bleus la presenza in campo della Pulce, di Neymar e Mbappé finito poi ko. 4 i gol di Haller nella vittoria dell'Ajax sullo Sporting, con il Manchester City che ha regolato il Lipsia. 0-0 tra Atletico Madrid e Porto. Nel tardo pomeriggio bella vittoria dello Sheriff Tiraspol sullo Shakhtar di De Zerbi, squadre inserite nel gruppo dell'Inter. Successo anche per il Borussia Dortmund in casa del Besiktas.

Il Liverpool batte il Milan 3-2: la classifica del gruppo B

Niente da fare per il Milan contro il Liverpool. Dopo un'inizio difficile per l'autogol di Tomori e il rigore parato da Maignan, i rossoneri hanno ribaltato tutto con Rebic e Diaz. Nella ripresa poi i Reds hanno trovato i 3 punti con Salah ed Henderson. Nella classifica del gruppo B, Liverpool al primo posto con 3 punti seguito da Atletico Madrid e Porto a 1, Milan ultimo senza punti.

Inter-Real Madrid 0-1: nerazzurri ultimi nel gruppo D

L'Inter è stata sconfitta 0-1 in casa dal Real Madrid all'esordio stagionale in Champions. A decidere la sfida un gol nel finale di Rodrygo, che ha condannato gli uomini di Inzaghi autori di una buona prestazione. Nel gruppo D della Champions, a sorpresa primato per i moldavi dello Sheriff Tiraspol con 3 punti a pari punti con il Real Madrid. A zero punti Inter e lo Shakhtar di De Zerbi.

Bruges-PSG 1-1: flop per Messi, Neymar e Mbappé

Il risultato a sorpresa della serata è il pareggio del PSG in casa del Bruges. La squadra di Pochettino, con Donnarumma in panchina ma Messi, Mbappé (uscito infortunato) e Neymar non è andata oltre l'1-1 in casa della formazione belga. Dopo il vantaggio di Herrera, i francesi sono stati raggiunti da Vanaken, con la complicità di una dormita difensiva degli ospiti. Nella classifica del girone, Manchester City primo con 3 punti, davanti a Psg e Bruges a 1, e Lipsia a 0.

Manchester City-Lipsia 6-3: Guardiola a valanga

Il Manchester City, seppur con alcuni meccanismi difensivi da registrare, ha rifilato 6 gol al Lipsia. Ake, autogol di Mukiele, Mahrez, Grealish, Cancelo e Gabriel Jesus i marcatori dei Citizens che sono partiti con il piede giusto. Tra gli ospiti buona la prova di Nkunku, autore di una tripletta.

Sporting-Ajax 1-5: show di Haller, autore di 4 gol

Notte magica per l'Ajax sul campo dello Sporting Lisbona. La squadra olandese si è imposta con il risultato di 5-1, con un assoluto protagonista, Haller che ha realizzato ben 4 gol ed è stato senza dubbio uno degli uomini copertina di questa prima giornata di gare. Lancieri primi in classifica a 3 punti a braccetto con il Borussia Dortmund, davanti a Besiktas e Sporting a quota zero nel gruppo C.

Besiktas-Borussia Dortmund 1-2, Haaland ancora in gol

Nessun problema per il Borussia Dortmund nella prima stagionale in Champions League. Dopo un avvio difficile i tedeschi si sono imposti con il risultato di 2-1 in terra turca contro Pjanic e compagni, grazie alle reti di Bellingham e del solito implacabile Haaland. Inutile nel finale il gol di Montero.

Sheriff Tiraspol-Shakhtar Donetsk 2-0, colpaccio dei moldavi contro De Zerbi

L'impresa di giornata in Champions è della matricola Sheriff che ha battuto 2-0 lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi. 2-0 in favore dei moldavi grazie ai gol di Traoré e Yansan, con le parate di Athanasiadis che hanno completato l'opera. Brutta battuta d'arresto per il tecnico italiano, già fanalino di coda nel girone D che vede anche Inter e Real Madrid.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views