120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Risorge la Juventus, Bologna battuto 3-0: Kostic, Vlahovic e Milik riscattano Allegri

La Juventus è tornata alla vittoria dopo due sconfitte consecutive: battuto il Bologna nel posticipo dell’ottava giornata di Serie A 2022-2023 grazie alle reti di Kostic, Vlahovic e Milik.
A cura di Vito Lamorte
120 CONDIVISIONI
Immagine

Risorge la Juventus, notte fonda per il Bologna. La Vecchia Signora ha vinto per 3-0 il posticipo dell'ottava giornata della Serie A 2022-2023 e tornano alla vittoria dopo le sconfitte con Benfica e Monza che avevano creato grandi polemiche e discussioni in tutto l'ambiente bianconero. La squadra di Massimiliano Allegri ha messo in campo una buona dose di determinazione nella prima parte di gara e nella ripresa ha fissato il risultato con le reti dei due attaccanti, che sembrano trovarsi sempre di più e sempre meglio. Non è stata una buona prova per i ragazzi di Thiago Motta, che hanno fatti poco e in fase difensiva sono mancati sotto diversi aspetti (attenzione e concentrazione) per poter sperare di tornare a casa con qualche punto.

La Juventus è partita molto forte e dopo qualche buono spunto è arrivato il vantaggio firmato da Filip Kostic: il laterale serbo ha battuto il portiere avversario con un diagonale mancino che ha baciato il palo e si è infilato in rete. Ottima la rifinitura di Vlahovic per il compagno di nazionale, che è stato servito perfettamente in profondità e così ha potuto sfruttare al meglio il suo piede forte. I bianconeri sono andati vicini al raddoppio con Milik, ma l'ex Napoli da pochi passi si è fatto respingere il tiro dal connazionale Skorupski.

Immagine

Nella ripresa la squadra bianconera ha messo la gara in ghiaccio in pochissimi minuti: prima è stato Dusan Vlahovic a battere Skorupski con un bel colpo di testa a incrociare, chiudendo il digiuno di 4 gare; e poi ci ha pensato Arek Milik a mettere il sigillo sul match con un tiro al volo di sinistro che ha terminato la sua corsa sotto la traversa.

Il tabellino di Juventus-Bologna

RETI: 24′ Kostic, 59′ Vlahovic, 62′ Milik.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Alex Sandro; Danilo, McKennie (60′ Paredes), Locatelli (77′ Miretti), Rabiot (77′ De Sciglio), Kostic (60′ Cuadrado); Milik (81′ Kean), Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (61′ Cambiaso), Sosa, Bonifazi, Lykogiannis; Dominguez (61′ Medel), Schouten (77′ Aebischer); Orsolini, Soriano (77′ Ferguson), Sansone (61′ Vignato); Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta.

ARBITRO: Rosario Abisso.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views