361 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rimessa da metà campo, Megan Campbell è un mostro: il pallone vola come spinto da mille braccia

Durante Repubblica d’Irlanda-Inghilterra, Megan Campbell ha lasciato tutti attoniti con le sue incredibili rimesse laterali: degli oggetti volanti non identificati diretti nel cuore dell’area avversaria.
A cura di Paolo Fiorenza
361 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì si sono giocate le partite di andata dei quarti di finale di Champions League, ma anche il calcio femminile ha vissuto una giornata con appuntamenti di alto livello: erano in programma infatti numerosi match di qualificazione ai prossimi campionati Europei, la cui fase finale avrà luogo l'anno prossimo in Svizzera. A Dublino sono scese in campo Repubblica d'Irlanda e Inghilterra, partita vinta dalle Leonesse per 2-0: pratica risolta già nel primo tempo grazie alle due reti segnate tra il 12′ e il 18′. A prendersi la scena peraltro è stata una giocatrice irlandese, Megan Campbell, le cui rimesse laterali lunghissime sono diventate argomento di dibattito sui social: "Sfidano le leggi della fisica", è stato il commento più gettonato.

In particolare, la trentenne centrale – che gioca nel Manchester City, capolista della Super League femminile – ha stupito tutti pochi secondi dopo essere entrata in campo al quarto d'ora del secondo tempo, quando si è incaricata di una rimessa poco dopo la linea di metà campo: la Cambpell ha preso una rincorsa lunghissima, ma solo chi la conosce bene si poteva aspettare quello che sarebbe successo. Il pallone che aveva tra la mani è diventato un oggetto volante non identificato che si è diretto nel cuore dell'area di rigore inglese, provocando un'occasione molto pericolosa per le padrone di casa.

Un gesto che ha lasciato attoniti gli spettatori – sia all'Aviva Stadium di Dublino che in TV a casa – e che non è rimasto isolato, visto che successivamente la calciatrice irlandese si è ripetuta lanciando ugualmente con le mani il pallone in piena area avversaria quasi dalla bandierina del calcio d'angolo.

Le prodezze ‘missilistiche' della Campbell sono state inutili – visto che il risultato finale è rimasto invariato sullo 0-2, lasciando l'Irlanda all'ultimo posto del girone eliminatorio con zero punti in due partite – ma la sua fama è esplosa a livello globale.

"Fortunatamente le mie braccia sono abbastanza mobili e possono arrivare più indietro rispetto ad una persona media", ha spiegato la giocatrice qualche tempo fa, mentre adesso il suo gesto viene celebrato dall'UEFA sui propri social.

Le incredibili rimesse laterali di Megan Campbell sono state al centro anche dei commenti post partita: "Sono state spettacolari – ha detto la CT inglese Sarina Wiegman – abbiamo dovuto lottare davvero uno contro uno nell'area di rigore". Con questa vittoria l'Inghilterra si è portata al secondo posto nel girone con 4 punti, dietro la Francia che è a punteggio pieno. Completa il gruppo la Svezia, che ha 2 punti frutto di 2 pareggi.

361 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views