2.413 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rigore per la Juve, Mihajlovic polemico: “Voglio vedere se a noi dà un rigore così”

Il rigore concesso da Rocchi attraverso il VAR e che ha portato in vantaggio la Juventus a Bologna ha fatto infuriare il tecnico dei rossoblùm Sinisa Mihajlovic contrario alla scelta arbitrale. “Voglio vedere se su calcio d’angolo per noi, ci danno un rigore così” ha chiosato l’allenatore serbo per una frase che è rimbombata nello stadio vuoto.
A cura di Alessio Pediglieri
2.413 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus passa in vantaggio a Bologna con un rigore segnato da Cristiano Ronaldo al 24′ ma non mancano le polemiche. Il penalty sembra essere al limite del regolamento e si sviluppa in area felsinea nelle fasi successive ad un calcio d'angolo quando Denswil trattiene de Ligt per la maglietta. Gesto plateale che alla moviola si vede distintamente tanto che Rocchi indica il dischetto su cui si presenta Cristiano Ronaldo che non fallisce. Il tutto è stato seguito alla panchina da un furibondo Sinisa Mihajlovic che nel vuoto del Dall'Ara ha commentato ad alta voce la decisione arbitrale sulla quale ha avuto più di un dubbio.

Mihajlovic, subito dopo il vantaggio bianconero ha gridato: "Voglio vedere se ci danno un rigore così su calcio d'angolo anche a noi" riferendosi alla ‘generosità' di Rocchi e degli addetti al VAR. Ma da regolamento e dalle immagini la trattenuta c'è: mentre la palla schizza in area di rigore il difensore del Bologna ferma in modo irregolare de Ligt con la maglia bianconera che viene presa all'altezza del petto e strattonata. La conferma del monitor non lascia spazio ad ulteriori interpretazioni e così arriva il penalty per i bianconeri.

La scelta di Chiffi, assistito da Galetto al VAR sembra corretta e, al dil à delle polemiche da parte del tecnico del Bologna tutto viene ratificato sul taccuino di Rocchi. Che qualche minuto dopo estrae però il cartellino rosso, nei confronti di un collaboratore di Maurizio Sarri che viene allontanato dal campo. Per il resto, gara che è proseguita sulla trama della correttezza e di un sano agonismo per tutto il primo tempo – che si è concluso con il doppio vantaggio bianconero –  senza strascichi di polemiche o altri episodi che abbiano scaldato oltremodo gli animi in campo dei giocatori titolari o da parte delle due panchine.

Nella ripresa, però accade ciò che aveva profetizzato Mihajlovic: angolo per il Bologna al 59′ minuto e recriminazione per un rigore. La palla finisce sul secondo palo, la tocca col piede Barrow, mentre De Sciglio colpisce il difensore del Bologna. Il gioco si ferma per verificare la situazione ma dopo un controllo audio col VAR, per Rocchi non è rigore.

2.413 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views