454 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ribery punta Pereiro in preda a un raptus, il video inedito della rissa in Salernitana-Cagliari

Il raptus di Ribery nella rissa durante Salernitana-Cagliari viene ripreso dagli spalti. Il video diventa immediatamente virale e mostra il fantasista francese scagliarsi contro Pereiro afferrandolo per il collo.
A cura di Fabrizio Rinelli
454 CONDIVISIONI
Immagine

Salernitana-Cagliari avrebbe dovuto spostare completamente gli equilibri della corsa salvezza in Serie A e infatti a 180 minuti dalla fine c'è ancora da aspettarsi di tutto. L'1-1 maturato all'Arechi con il gol de pari realizzato dai sardi al 99′ con Altare, lascia ancora apertissima le possibilità di salvezza della squadra di Agostini. I granata restano a +1 e sabato alle 15 saranno di scena al ‘Castellani' per sfidare l'Empoli di Andreazzoli. A Salerno, Cagliari, Genova e anche Venezia, si respira dunque aria di tensione.

Nessuno vuole retrocedere in Serie B, è chiaro, e infatti ciò che è accaduto all'Arechi dopo l'iniziale vantaggio di Verdi su calcio di rigore, rende davvero l'idea di quanto siano importanti queste ultime partite. Il rigore realizzato dal numero #10 della Salernitana ha scaturito l'esultanza liberatoria della squadra in campo e della panchina entrata sul terreno di gioco per abbracciare Verdi e caricare i propri compagni per il rush finale.

Immagine

Durante l'esultanza però, in quella striscia di campo, c'erano diversi giocatori del Cagliari che si stavano riscaldando, fra cui Pereiro, che è stato abbracciato per sbaglio dai calciatori della Salernitana e dopo spinto in malo modo una volta riconosciuto. Da questo ne scaturisce un caos generale con l'attaccante del Cagliari, Pereiro, che prova a farsi giustizia da solo contro alcuni giocatori della Salernitana. In quel momento però arriva Ribery, in preda a un autentico raptus, nel tentativo di allontanarlo dai suoi compagni di squadra. Il fantasista francese si scaglia con forza sullo stesso Pereiro e lo scaraventa a terra tra lo stupore generale. Il video del placcaggio di Ribery viene ripreso dai tifosi sugli spalti diventa immediatamente virale. Le immagini infatti non sono mai state trasmesse in diretta tv.

Ribery si fionda dalla panchina su Pereiro afferrandolo per il collo prima di farlo cadere rovinosamente a terra sotto gli occhi di un intero stadio. L'arbitro Di Bello vede tutto e immediatamente espelle il francese ma anche Radunovic, il secondo portiere del Cagliari che in quel momento ha tentato di farsi giustizia da solo tentando di difendere i propri compagni di squadra.

Il campionato di Frank Ribery potrebbe essere così finito nel caso in cui  il Giudice Sportivo decidesse di infliggere due giornate di squalifica all'ex Fiorentina per via del rosso diretto ricevuto. Un chiaro segnale di quanto fosse alta la posta in palio in quella partita (nel caso in cui ci fosse ancora bisogno di spiegarlo) e di quanta tensione si respirasse nell'aria anche da parte di giocatori esperti come lo stesso Ribery che non è riuscito a frenare il suo istinto pur di difendere la sua squadra e soprattutto quel risultato.

D'altronde, neanche un mese fa, quando ormai tutti erano convinti che i granata fossero spacciati alla retrocessione in Serie B, Ribery in un'intervista si spinse oltre dicendo: "La salvezza sarebbe come un trofeo, io ci credo". E a quanto pare sta avendo ragione. Comunque vada la Salernitana ha dato dimostrazione che nel calcio davvero tutto è possibile.

454 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views