20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ribaltone Samp, via D’Aversa: cambio in panchina a poche ore dalla gara di Coppa Italia con la Juve

La Sampdoria esonera Roberto D’Aversa a meno di 48 ore dal match di Coppa Italia contro la Juventus. Il nuovo allenatore sarà Marco Giampaolo che torna sulla panchina blucerchiata a due anni e mezzo di distanza dalla sua ultima volta.
A cura di Michele Mazzeo
20 CONDIVISIONI
Immagine

La Sampdoria ha deciso di non aspettare l'imminente gara di Coppa Italia contro la Juventus per decidere sulla sorte di Roberto D'Aversa. A meno di 48 ore dal match contro i bianconeri la società blucerchiata ha infatti deciso di esonerare il 46enne ex Parma per presentarsi alla partita di Torino già con un nuovo allenatore. All'Allianz Stadium infatti sulla panchina doriana dovrebbe esserci Marco Giampaolo che dopo due anni e mezzo tornerebbe dunque alla guida del club ligure nel quale ha evidentemente lasciato un ottimo ricordo nella sua precedente esperienza (tra il 2016 e il 2019).

L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Roberto D’Aversa dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra – si legge nella nota ufficiale della società blucerchiata -. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club.

Finisce dunque dopo la sconfitta interna contro il Torino l'avventura di D'Aversa alla Sampdoria. Il tecnico nato in Germania paga il deludente rendimento recente della sua squadra che ha vinto solo una (il derby contro il Genoa) delle ultime 8 gare di campionato e si è vista pericolosamente avvicinare la zona retrocessione, ora distante solo pochi punti. La nuova dirigenza, subentrata dopo le vicissitudini giudiziarie che hanno riguardato l'ex presidente Massimo Ferrero, ha quindi deciso di dare una scossa all'ambiente cambiando la guida tecnica della squadra.

Immagine

C'è attesa per la nomina di Marco Giampaolo, chiamato a riscattarsi dopo le non esaltati esperienze alla guida di Milan e Torino, a dover guidare l'inversione di rotta della Sampdoria già a partire dall'ottavo di finale di Coppa Italia contro la Juventus anche se ovviamente l'obiettivo primario di questo cambio in panchina resta il tirarsi fuori il prima possibile dalla lotta per non retrocedere. A dimostrazione di ciò anche l'accordo raggiunto con il nuovo tecnico che ha firmato un contratto fino a giugno 2022 con opzione per altre due stagioni in caso di salvezza.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views