Reggiana, sei positivi al Coronavirus: tre sono calciatori

Aumentano i casi di contagio da Covid-19 anche in Serie B la Reggiana in una nota ha fatto sapere che sei componenti del gruppo squadra sono stati trovati positivi al tampone. Questa la nota del club emiliano: "L'AC Reggiana informa che in seguito agli esami effettuati in data 18/10 e agli accertamenti svolti nella mattinata di oggi sei componenti del gruppo squadra – tre calciatori e tre uomini dello staff tecnico – sono risultati positivi al Covid-19. I tesserati stanno bene e sono tutti asintomatici. Continuerà su di loro un’attività di monitoraggio da parte dello staff sanitario granata. In seguito ai casi di positività, la parte restante del gruppo squadra è stata sottoposta a ulteriori controlli che hanno avuto tutti un esito negativo".
La partita con l'Ascoli, valida per la 4a giornata che è in programma martedì 20 ottobre nelle Marche, non è a rischio rinvio. Perché sono tre i calciatori della Reggiana contagiati che non saranno della partita. La squadra guidata dal tecnico Alvini, sta giocando il campionato di Serie B per la prima volta dopo ventuno anni. Gli emiliani lo scorso luglio batterono il Bari nella finale dei playoff di C.
L'inizio della stagione della Reggiana è stato tutto sommato positivo. Quattro punti conquistati nelle prime tre partite. Avvio con un pari interno con il Pisa (2-2). Poi gli amaranto hanno ottenuto il primo successo della stagione in casa dell'Entella per 2-0. Mentre sabato scorso la Reggiana è stata sorpresa in casa dal Chievo di Aglietti, che si è imposto per 1-0. Mentre in Coppa Italia la Reggiana aveva vinto ai rigori contro il Monopoli, ma il club pugliese ha passato il turno. Perché il giudice sportivo ha accolto il ricorso del Monopoli che contestava la presenza dell'attaccante Kargbo, che doveva scontare un turno di squalifica in quella competizione.