77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Recuperi Serie A, le probabili formazioni di Bologna-Inter e delle altre partite: ultime dai campi

Dopo tanta attesa, si recuperano i match che erano in programma il 6 gennaio, ma molto è cambiato da quella data. Ecco come scenderanno in campo le squadre.
A cura di Enrico Scoccimarro
77 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi, finalmente, la classifica di Serie A tornerà con il numero di partite giocate uguale per quasi tutte la squadre del campionato. Quasi, perché rimarranno solo Venezia e Salernitana a dover recuperare il proprio incontro, slittato al 5 maggio. Si giocano in giornata tre recuperi, e fra questi ce n'è uno che potrebbe cambiare le sorti per la vittoria dello scudetto: Bologna-Inter. Oltre a questa, ci sono poi altre due sfide in programma, che insieme a quella di Bologna si sarebbero dovute disputare a inizio inverno il giorno dell'Epifania, ma che per il picco di casi Covid all'interno dei gruppi squadra furono posticipate.

A Firenze va in scena Fiorentina-Udinese, mentre a Bergamo Atalanta-Torino. La situazione in classifica di tutte le squadre, da inizio gennaio a primavera inoltrata, è ovviamente cambiata notevolmente. Inoltre, ci sono giocatori che erano in forma e adesso sono indisponibili o viceversa e, con poche giornate di distanza dal weekend gli allenatori penseranno anche a fare un po' di turnover. Vediamo dunque come scenderanno in campo le squadre che oggi giocano i propri recuperi.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Udinese

Alle 18:00, torna al Franchi la Fiorentina di Vincenzo Italiano, squadra rivelazione di questo campionato, che viene però da una sconfitta sul campo della Salernitana. Vuole dunque consolidare la propria classifica bissando un posto in Europa per la prossima stagione: la Viola è infatti sesta e vincendo scavalcherebbe anche la Roma, distante solo due punti. Dall'altra parte l'Udinese di Gotti gode di una situazione molto tranquilla in classifica, con la salvezza ormai assicurata, e non ha perciò molto da chiedere a questo finale di stagione, che comunque si impegnerà ad onorare.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Ikoné, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Piatek, Saponara.
Allenatore: Italiano.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Zeegelaar; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Success.
Allenatore: Cioffi.

Immagine

Le probabili formazioni di Atalanta-Torino

Stasera, alle 20:15, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini affronterà il Torino del suo ex collaboratore Ivan Juric. L'allievo vorrà avere dunque la meglio sul proprio maestro, anche se il Torino, così come l'Udinese, è nel limbo della classifica e non ha più obiettivi concreti da raggiungere. La Dea invece vuole riscattarsi dopo diversi passi falsi e continuare la propria corsa per un posto in Europa.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Muriel; Zapata.
Allenatore: Gasperini.

Torino (3-4-2-1): Berisha; Zima, Bremer, Buongiorno; Aina, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Seck, Brekalo; Pellegri.
Allenatore: Juric.

Immagine

Le probabili formazioni di Bologna-Inter

Dulcis in fundo, sempre alle 20:15 al Dall'Ara si gioca Bologna-Inter, la gara che potrebbe dare una svolta al campionato: dopo tanta attesa, i tifosi nerazzurri potrebbero vedere tornare la propria squadra al primo posto. La squadra di Inzaghi al momento è infatti a -2 ma gode di un momento di forma con quattro successi di fila, mentre il Bologna viene da due pareggi. All'andata finì con un pirotecnico 6-1 per i nerazzurri, che oggi saranno ancora più motivati a fare gol. Il Bologna, d'altro canto, tramite il vice allenatore De Leo, ha promesso massima concentrazione, scacciando via ogni illazione. In campo ci saranno infatti i suoi migliori undici, a cui farà parte anche il ritrovato Medel dopo la squalifica. Inzaghi invece dovrà fare i conti con lo stop di Gosens, che si è aggiunto a quello di Vidal e Caicedo. Bastoni invece riprenderà la maglia da titolare in difesa, mentre in attacco Correa insidia Dzeko per affiancare Lautaro Martinez.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Soriano, Hickey; Barrow, Arnautovic.
Allenatore: MIhajlovic/De Leo.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro Martinez.
Allenatore: Inzaghi.

Immagine
77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views