73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Zidane vuole il nuovo Ramos: Koulibaly, Skriniar e De Ligt sulla lista

Zidane, confermato da tempo da Florentino Perez, ha chiesto al presidente di investire non solo in attacco. Sergio Ramos è oramai vicino alla conclusione della sua carriera, Raphaël Varane non ha mai convinto del tutto, Nacho Fernández e Eder Militao non rientrano nei piani del tecnico francese. Le alternative sono importanti, soprattutto sul panorama italiano. Per aprire la trattativa potrebbe tornare sul mercato James Rodriguez.
A cura di Alessio Pediglieri
73 CONDIVISIONI
Immagine

Lautaro Martinez al Barcellona, Milan Skriniar al Real Madrid. L'Inter di Antonio Conte è diventato il nuovo supermercato delle grandi di Spagna. Sui tabloid, in tv, sul web: non passa giorno che i giocatori nerazzurri non compaiano in prima battuta nelle notizie di calciomercato con i top team della Liga che già li avrebbero ingaggiati per la prossima stagione. E a Milano? L'Inter fa spallucce, Marotta e la dirigenza non commentano e pensano alla ripartenza del campionato e a un calcio italiano pronto a salvare il salvabile.

Adesso sarebbe il turno del Real Madrid di Florentino Perez che avrebbe già il piano giusto per strappare Skriniar all'Inter. Il centrale difensivo nerazzurro, tra i più positivi nel suo ruolo nell'intera Serie A 2019/2020, starebbe infatti facendo le valigie per volare da Milano a Madrid. Così dicono in Spagna dove non sembra esserci posto per le incertezze del momento, con un calciomercato ancora tutto da definire e che non ha nemmeno i parametri iniziali su cui costruire la prossima sessione post Covid-9.

L'allenatore Zinedine Zidane, confermato da tempo dal presidente Florentino, ha richiesto a lungo un centrale nuovo. Il francese ritiene che Sergio Ramos abbia già iniziato il suo declino e non vede Raphaël Varane pronto a diventare il nuovo leader della difesa del Real Madrid. E tanto meno vorrebbe puntare sull'eterna promessa Nacho Fernández o Eder Militao che era stata una scommessa di Florentino e che l'allenatore non ha mai richiesto. Tra i candidati spiccano u nomi di De Ligt della Juventus, la cui firma oggi è quasi impossibile, Kalidoy Koulybaly, del Napoli, Dayot Upamecano, del Lipsia e Milan Skriniar, dell'Inter.

Di questi, sia Napoli che l'Inter – sostengono in Spagna – sarebbero pronti ad ascoltare l'offerta. Sul piatto, infatti, potrebbe essere messo un giocatore inseguito a lungo dal Napoli e che all'Inter non dispiacerebbe: James Rodriguez. Il Real Madrid valuta James a 40 milioni di euro e l'Inter, che valuta Milan Skriniar circa 50 milioni, potrebbe prendere in considerazione la possibilità di lasciare Skriniar in cambio di James più un conguaglio in denaro tra i 10 e i 15 milioni. A Napoli, l'addio di Kalidou Koulibaly appare molto più che probabile, con De Laurentiis che tenterà di ottimizzare al massimo l'addio del centrale valuato sempre non meno di 80-100 milioni. Ma a dettare i prezzi, più che i club, nel prossimo mercato sarà il coronavirus.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views