video suggerito
video suggerito

Quando finisce oggi il calciomercato in Serie A: la data e l’orario di chiusura del mercato estivo

Le squadre hanno ancora qualche ora a disposizione per acquisti, cessioni e perfezionare trasferimenti in questa sessione estiva di calciomercato iniziata il 1° luglio scorso. Data e orario della chiusura ufficiale del mercato.
A cura di Maurizio De Santis
41 CONDIVISIONI
Immagine

La sessione estiva del calciomercato 2025 entra nella fase più calda, quella dell'ultimo giorno. Le squadre di Serie A hanno a disposizione ancora qualche ora per piazzare gli ultimi colpi e completare le rose. Il periodo consueto per gli affari di prestito e compravendita di calciatori è iniziato il 1° luglio scorso e chiuderà ufficialmente oggi, lunedì 1° settembre, alle ore 20 negli ambienti dell'Hotel Sheraton Milan San Siro. Quest'anno la fase delle trattative è stata caratterizzata da una novità: è stata sdoppiata su richiesta della Fifa che ha dato il via libera a una finestra speciale in occasione del Mondiale per Club. Era destinata esclusivamente a tutte le società del massimo campionato, non solo a Inter e Juventus che hanno preso parte alla competizione. Questo slot supplementare è stato calendarizzato dal 1° al 10 giugno scorso.

Quando finisce il calciomercato 2025 in Serie A

Lunedì 1° settembre alle ore 20 la tradizionale chiusura delle porte segnerà la fine della sessione estiva di calciomercato 2025. L'interesse è tutto puntato sulle big di Serie A con il Napoli che perfezionato l'acquisto di Hojlund al posto di Lukaku, l'Inter ha preso Akanji e ceduto Pavard, il Milan s'è assicurato Odogu e Rabiot, la Juventus ha chiuso per Openda. C'è tempo ancora qualche ora.

L'orario di chiusura del calciomercato estivo di Serie A

Ore 20 di lunedì 1° settembre sono orario e data cerchiati in rosso sull'agenda di direttori sportivi, procuratori, agenti e intermediari di mercato. È allora che si chiude la sessione estiva ‘ordinaria' di calciomercato. Ci sarà poi ancora un po' di tempo a disposizione per ingaggiare giocatori svincolati. Terminata la finestra di mercato estiva, si potrà tornare a operare per qualche aggiustamento nella sessione invernale prevista dal 2 gennaio 2026 fino al 2 febbraio (con chiusura sempre alle 20).

Oltre che in Italia, il calciomercato chiuderà il 1° settembre anche in Germania e in Inghilterra mentre il gong in Francia e Spagna suonerà un giorno prima, il 31 agosto. Qual è il Paese in cui resterà aperto più a lungo: fino al 16 settembre in Qatar, in Turchia e in Russia si fermeranno il 12 settembre mentre l'11 in Arabia Saudita.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views