15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualificazioni Euro 2020, le partite di oggi 11 ottobre: in campo Inghilterra e Portogallo

Dopo il Belgio anche l’Inghilterra può ottenere la matematica qualificazione a Euro 2020. Gli inglesi scenderanno in campo a Praga contro la Repubblica Ceca, match in diretta tv sul Canale 20 alle 20.45. In campo anche la Francia, in Islanda, e il Portogallo di Cristiano Ronaldo che ospita il Lussemburgo.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il Belgio battendo San Marino si è qualificato per Euro 2020. I ‘Diavoli Rossi’ sono stati i primi a ottenere il pass. La seconda nazionale che potrebbe festeggiare è l’Inghilterra, ci riuscirà se batterà la Repubblica Ceca, nel match che si giocherà a Praga, nella casa dello Slavia. Un incontro importante lo disputerà la Francia che giocherà in casa dell’Islanda.

Dove vedere in tv Repubblica Ceca-Inghilterra

Avranno modo di seguire in diretta la partita tra Repubblica Ceca e Inghilterra anche gli appassionati italiani. Perché l’incontro di Praga sarà trasmesso sul Canale 20 alle ore 20.45, e potrà essere seguito anche in streaming su sportmediaset.it.. L’Inghilterra ha vinto tutte e quattro le partite giocate, i cechi (che a marzo hanno incassato 5 gol a Wembley) hanno 9 punti, ma disputato una gara in più. In caso di successo la nazionale di Southgate sarà qualificata.

Le probabili formazioni

  • Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Suchy, Celustka, Boril; Kral, Soucek; Masopust, Darida, Jankto; Schick. All. Silhavy
  • Inghilterra (4-3-3): Pickford; Alexander-Arnold, Maguire, Gomez, Chilwell; Henderson, Rice, Barkley; Sterling, Kane, Sancho. All. Southgate

La Francia in campo in Islanda

I campioni del mondo sono al comando del proprio raggruppamento con la Turchia, ma un eventuale passo falso in Islanda complicherebbe e non poco il cammino della Francia. I turchi invece ospitano l’Albania di Edy Reja, che ha pochissime chance di qualificarsi direttamente all’Europeo.

CR7 vuole il 700° gol in carriera

Cristiano Ronaldo scenderà in campo con il Portogallo, che ha bisogno dei tre punti contro il Lussemburgo. L’attaccante della Juventus come sempre guiderà la sua squadra e cercherà anche di realizzare una doppietta che gli permetterebbe di raggiungere i 700 gol in carriera.

Le partite di Qualificazione a Euro 2020 di Venerdì 11 ottobre

Andorra-Moldavia, ore 20.45 (Girone H)
Islanda-Francia, ore 20.45 (Girone H)
Turchia-Albania, ore 20.45 (Girone H)
Montenegro-Bulgaria, ore 20.45 (Girone A)
Repubblica Ceca-Inghilterra, ore 20.45 (Girone A)
Portogallo-Lussemburgo, ore 20.45 (Girone B)
Ucraina-Lituania, ore 20.45 (Girone B)

Gruppo A, classifica: Inghilterra 12, Repubblica Ceca 9, Kosovo 8, Bulgaria 2, Montenegro 2.
Gruppo B, classifica: Ucraina 13, Portogallo 8, Serbia 7, Lussemburgo 4, Lituania 1.
Gruppo H, classifica: Francia 15, Turchia 15, Islanda 12, Albania 9, Moldavia 3, Andorra 0.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views