0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Procura FIGC archivia Fonisto: nessun problema con la nomina alla Commissione Disciplina d’Appello

La Procura FIGC ha archiviato il caso di Giuseppe Fonisto: nessun problema con la nomina alla Commissione Disciplina d’Appello degli Arbitri.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI
Immagine

Si è conclusa con l'archiviazione da parte della Procura Federale il rilievo disciplinare che riguarda l'avvocato Giuseppe Fonisto. Il Presidente della Commissione di Disciplina d’Appello degli Arbitri (l’organo giudicante più importante degli arbitri) era finito nel mirino dell'ente che ha il compito di svolgere le indagini tendenti all'accertamento di irregolarità, di atti lesivi del principio della correttezza e lealtà sportiva, di violazione delle norme regolamentari, per la sua nomina ma lo scorso 9 febbraio si è tutto risolto nel migliore dei modi per l'avvocato napoletano.

Questo il comunicato della Procura FIGC sulla vicenda di Fonisto.

OGGETTO: Accertamenti finalizzati alla verifica dei requisiti per la nomina e l'esercizio
delle funzioni di Presidente della Commissione Disciplina AAI Sig. Giuseppe Fonisto, già Presidente della Sezione AIA di Napoli".

"Iscritto nel registro dei procedimenti della Procura Federale in data 15/12/2022 al n. 393pf22-23.
Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 122 del vigente C.G.S., si comunica che le indagini relative
alla pratica in oggetto sono concluse e che, allo stato, non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare. Pertanto, con provvedimento a parte e previa condivisione dello stesso ad parte della Procura Generale dello Sport, è stata disposta l'archiviazione del procedimento de quo".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views