Problemi audio su DAZN prima di Napoli-Milan: il messaggio di Diletta Leotta dopo i disservizi

"Eccoci qua, ci scusiamo per l'interruzione". Il collegamento in diretta dal Maradona per Napoli-Milan torna regolare, Diletta Leotta lo annuncia nell'immediata vigilia della sfida dal prato dello stadio. Cosa era successo? Un problema tecnico non legato alla trasmissione del segnale ma un black out elettrico all'interno della struttura ha costretto l'emittente a mandare in onda per qualche minuto un'immagine panoramica fissa da una delle Curve dell'impianto con un messaggio ("Ci scusiamo per il problema tecnico, stiamo facendo tutto il possibile per ripristinare il servizio") e in sottofondo solo la musica in filodiffusione sugli spalti.
Accanto alla giornalista ci sono Ciro Ferrara e Giampaolo Pazzini, costretti a fermarsi per l'avaria temporanea che ha silenziato per un breve periodo di tempo commenti e presentazione del big match della giornata, il primo dei tre che in questo mese vedranno azzurri e rossoneri di fronte anche nei quarti di finale di Champions League.

L'inconveniente, che non dipendeva da DAZN, è stato risolto abbastanza presto ma sui social gli utenti non hanno perdonato l'emittente. È stato come toccare un nervo scoperto considerati i precedenti (alcuni anche abbastanza seri) che nella stagione attuale hanno provocato proteste molto forti e portato addirittura i vertici della politica e della piattaforma (oltre a quelli della Lega Serie A) a confrontarsi sui correttivi da apportare.
Il 4 gennaio scorso, infatti, DAZN intervenne con un comunicato ufficiale per spiegare i motivi che avevano provocato problemi nella visione e disservizi relativamente alla sfida di San Siro tra Inter e Napoli. Una gara importante alla ripresa del campionato dopo la pausa per i Mondiali in Qatar e le cose non andarono bene.
"Nonostante la tecnologia di DAZN sia rimasta resiliente e abbia funzionato correttamente durante la fruizione delle partite – scrisse allora l'emittente -, è avvenuto un disservizio tecnico causato da un partner esterno globale, incaricato di gestire la distribuzione del traffico sui server (CDN) utilizzati da DAZN".