56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prende il gagliardetto del Chelsea e lo butta via: polemica nella festa del Leicester

Il Leicester ha vinto la FA Cup battendo il Chelsea 1-0 dando il via ai festeggiamenti. Un successo epocale per le Foxes con i giocatori che hanno continuato negli spogliatoi la festa, in diretta social. Finchè Daniel Amartey ha lanciato per terra un gagliardetto dei Blues, festo irrispettoso e antisportivo che ha macchiato la gioia del momento, scatenando polemiche.
A cura di Alessio Pediglieri
56 CONDIVISIONI
Immagine

Vincere va bene, esultare per la propria squadra anche. Soprattutto se fai parte di un club di ‘seconda fascia' e in finale riesci a battere i favoriti in una delle competizioni più prestigiose al mondo, come la FA Cup inglese. E' capitato al Leicester che si è imposto di misura, 1-0 sui Blues negli ultimi 90 minuti decisivi per le sorti della Coppa più antica e gloriosa del calcio anglosassone e non solo. Però, tra i festeggiamenti c'è chi ha esagerato, come Daniel Amartey che in diretta tv ha preso il gagliardetto del Chelsea e l'ha gettato lontano.

Un gesto che ha messo in imbarazzo le Foxes perché è considerato disonorevole per chi lo fa e così ha gettato un'ombra nei festeggiamenti, meritati, di chi sa di aver compiuto un'impresa epocale. Subito dopo il 90′ si è dato via alla festa, ininterrotta, per un Leicester che ha riassaporato i momenti storici che aveva vissuto alla guida di Claudio Ranieri quando riuscì nell'impresa di vincere la Premier. Ci sono state scene esultanti da parte di tutti , con i giocatori che hanno alzato il trofeo e poi sono tornati negli spogliatoi per continuare la festa.

Ovviamente il tutto è andato di scena sui social in tempo reale con alcuni membri della squadra in streaming su "Instagram Live", con i festeggiamenti che sono stati disponibili per tutti i fan collegati online. Amartey ha però fatto la scelta sbagliata: si è presentato improvvisamente davanti a una telecamera e prendendo il gagliardetto del Chelsea scambiato dai capitani prima del calcio d'inizio, lo ha lanciato sopra la sua spalla scaraventandolo sul pavimento.

Mentre i tifosi delle Foxes hanno applaudito il gesto i sostenitori del Chelsea sui social media sono rimasti colpiti dal video, sottolineando la mancanza di rispetto e di lealtà sportiva nei confronti dei Blues e della loro storia. Così, online, è iniziato il tamtam per la sfida di martedì quando le due squadre si ritroveranno di fronte in campionato con il Leicester terzo a 66 punti e il Chelsea a inseguire a 65

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views