117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Porto ko contro il Chelsea: Mount e Chilwell decidono l’andata dei quarti di Champions

Il Porto, giustiziere della Juventus negli ottavi di finale, cade in casa contro il Chelsea nel match d’andata dei quarti di Champions. Prestazione tutt’altro che brillante dei lusitani sconfitti di misura dalla formazione di Tuchel con il risultato di 1-0. Decisivo il gol nel primo tempo di Mason Mount.
A cura di Marco Beltrami
117 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea mette una seria ipoteca sul passaggio del turno in Champions. La formazione di Tuchel si è imposta con il risultato di 2-0 in trasferta, contro il Porto. Sul campo neutro di Siviglia, dove si giocherà anche il ritorno (quando saranno i londinesi ad essere considerati squadra di casa), i portoghesi giustizieri della Juventus sono stati messi ko dai gol di Mount e Chilwell. Ora la formazione di Conceiçao avrà bisogno di vincere con 3 gol di scarto per qualificarsi in semifinale.

Se con la Juventus erano stati gli errori dei bianconeri a spianare la strada al successo dei "Dragoni", questa volta sono stati i lusitani a rendere la vita più facile al Chelsea. A rompere l'equilibrio di un match molto vivace nel primo tempo, è stato uno svarione di Sanusi, che ha permesso a Mount di battere Marchesin. Prima occasione e primo gol per gli uomini di Tuchel che hanno messo sui binari giusti la gara difendendosi poi con ordine, senza soffrire più di tanto.

Nella ripresa il Porto ha provato a reagire, ma senza lucidità e “tradita” proprio dai suoi giocatori più rappresentativi. Conceiçao ha provato a cambiare le carte in tavola inserendo anche suo figlio, ma il copione non è cambiato. Dopo una protesta di Marega che ha chiesto un rigore per una spinta di Azpilicueta, il Chelsea ha sfiorato il bis con il neoentrato Pulisic che in contropiede ha colpito una clamorosa traversa da posizione defilata.

Si è trattato solo del preludio al gol arrivato poco dopo, a causa di un altro errore questa volta di Corona che si è fatto soffiare il pallone da Chilwell. L’esterno dopo aver dribblato anche il portiere avversario ha depositato la sfera in rete per il definitivo 2-0. Due gol, entrambi da giocatori che non avevano mai segnato nella massima competizione continentale, e discorso chiuso. Appuntamento ora al ritorno al Sanchez Pizjuan, quando al Porto servirà una vera e propria impresa.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views