16 CONDIVISIONI

Pogba racconta la verità su Mourinho: “Messo da parte come se non esistessi più”

In un’intervista a Sky Sports, Paul Pogba ha parlato di José Mourinho e del loro rapporto ai tempi del Manchester United. “Una volta avevo un ottimo rapporto con lui, e il giorno dopo non so cosa sia successo”, ha affermato il francese. Il numero 6 dei Red Devils ha rimarcato le differenze con Solskjaer, definito un allenatore “più vicino ai giocatori”.
A cura di Valerio Albertini
16 CONDIVISIONI
Immagine

Paul Pogba è tornato a parlare del suo rapporto con il suo ex allenatore José Mourinho. Lo ha fatto in un'intervista a Sky Sports che andrà in onda domenica, nella quale spiega come si è trovato con il tecnico portoghese e le differenze che ha notato tra lui e il suo attuale allenatore, Ole Gunnar Solskjaer.

Il rapporto con Mourinho e le differenze con Solskjaer

Pogba afferma di essersi trovato bene con l'ex tecnico dell'Inter, fino a un giorno in cui ancora non si spiega cosa sia accaduto:

Il rapporto che ho ora con Solskjaer è diverso, lui non andrebbe contro i suoi giocatori. Una volta avevo un ottimo rapporto con Mourinho, tutti ne erano a conoscenza, e il giorno dopo non ho capito cosa sia successo. È strano quello che è accaduto con lui, non potrei nemmeno spiegarlo perché non lo so.

L'ex centrocampista della Juventus si sofferma, poi, sui metodi del suo attuale tecnico e sulle differenze che lo contraddistinguono rispetto alle abitudini di Mourinho:

Forse Solskjaer non ci farebbe partire titolari o non ci porterebbe in panchina, ma non ci metterebbe da parte come se non esistessimo più. Questa è la differenza tra lui e Mourinho. Forse i suoi metodi funzionano meglio perché è più vicino ai giocatori. Ogni tecnico ha il suo modo di allenare e di trattare i giocatori, sei tu calciatore a doverti adattare. A volte non funziona, altre volte sì.

Il diverbio tra i due allenatori dopo la partita di domenica

Pogba concede una battuta anche sul diverbio tra i due allenatori, avvenuto subito dopo il match vinto dal suo Manchester United contro il Tottenham di Mou. Solskjaer aveva criticato Son per essere rimasto a terra troppo a lungo dopo il contatto con McTominay che ha causato l'annullamento del vantaggio dei Red Devils. Il portoghese ha risposto affermando che fortunatamente il coreano ha un padre migliore del norvegese. Paul ha le idee chiare sull'accaduto:

Abbiamo vinto la partita, lui ha perso e non ne vuole parlare. Preferisce parlare del padre di qualcuno. Tutto il mondo lo conosce, è una cosa molto da Mourinho.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views