66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pogba alla Juventus con aiutino nel momento giusto: spaccature nel PSG sul Polpo

La Juventus sta accelerando per il ritorno di Pogba in bianconero. La Vecchia Signora approfitta della spaccatura all’interno del PSG che era pronto a fiondarsi sul francese.
A cura di Fabrizio Rinelli
66 CONDIVISIONI
Immagine

Paul Pogba è il grande nome che sta già scaldando il calciomercato. Il centrocampista francese ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2022 con il Manchester United e sembra non aver alcuna intenzione di rinnovarlo. Ecco perché il suo entourage, rappresentato in questo caso da Rafaela Pimenta, l'avvocato brasiliano che ha preso le redini di Mino Raiola dopo la sua morte, sta lavorando per cercare di trovare la migliore situazione possibile al giocatore.

Gli ultimi anni con i Red Devils infatti non sono stati esaltanti e il giocatore è finito nel calderone di un caos generale del club tra cambi di allenatori e risultati non soddisfacenti. La prospettiva di poterlo ingaggiare a parametro zero dunque ingolosisce diversi top club europei, come la Juventus. Il club bianconero terrà un incontro con Pimenta nella giornata di oggi per presentare ufficialmente la propria proposta d'ingaggio al giocatore. Ma la Vecchia Signora non è di certo l'unica ad essersi fiondata su Pogba. Da tempo infatti il PSG sta lavorando nell'ombra.

Immagine

Già dallo scorso mese di novembre ‘Footmercato' aveva fatto sapere di un interessamento concreto dei parigini nei confronti del giocatore con Leonardo convintissimo di poter rinforzare la mediana con l'inserimento del francese al fianco di Verratti. Leonardo avrebbe anche già incontrato il giocatore poco prima del 2022 nonostante Nasser al-Khelaïfi fosse meno convinto di ingaggiare il giocatore. Pogba sarebbe stato anche d'accordo ad un passaggio ai parigini ma i contrasti societari hanno bloccato l'operazione. I media inglesi riferiscono comunque di un rifiuto del giocatore al Manchester City.

Immagine

In questo senso potrebbe approfittarne proprio la Juve che tra l'indecisione societaria all'interno del PSG, specie dopo il tumulto creatosi a fronte dell'ennesimo flop Champions nonostante gli acquisti di Messi, Sergio Ramos e Donnarumma, e con anche il nome di Leonardo in bilico per la prossima stagione, metterebbe sul piatto una proposta economica sicuramente non superiore a quella prospettata dal PSG da 11 milioni di euro netti a stagione ma sicuramente più vantaggiosa.

Pogba deve ritrovarsi dal punto di vista sportivo, come giocatore, e chi meglio della Juve, il club che l'ha lanciato nel grande calcio con l'allenatore (Max Allegri ndr) che l'ha maggiormente valorizzato per ritornare ai grandi livelli di un tempo e arrivare al top della condizione ai Mondiali 2022. Nedved e Cherubini offriranno a Pogba un contratto tra i 7 e gli 8 milioni di euro di parte fissa più bonus a stagione per tre anni. Sicuramente meno del PSG ma abbastanza per far leva sulla volontà del giocatore che tornerebbe in bianconero 6 anni dopo la cessione milionaria del 2016.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views