75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pochettino ha chiesto al PSG di andar via: il valzer degli allenatori in Europa in mano a Leonardo

Mauricio Pochettino avrebbe comunicato al Paris Saint-Germain di voler andare via. Il tecnico ora attende la decisione della dirigenza francese, che non si aspettava questa situazione in questo momento. La notizia è stata riportata da Goal. com. L’allenatore è stato accostato anche al Tottenham e al Real Madrid.
A cura di Vito Lamorte
75 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i giorni caldissimi in Italia, potrebbe scatenarsi il mercato degli allenatori anche a livello europeo. Mauricio Pochettino avrebbe informato il Paris Saint-Germain del suo desiderio di lasciare il club quest'estate. A riportare la notizia è la redazione di Goal.com. Il tecnico argentino ha ancora un anno di contratto con i francesi,  più un'opzione per un'altra stagione, ma è stato accostato nelle scorse settimane sia al Real Madrid che al Tottenham. Il direttore sportivo del PSG, Leonardo, deciderà ora qual è la soluzione migliore per andare avanti ma si tratta di una situazione più complessa del previsto.

Il club francese aveva pianificato di continuare a lavorare con l'allenatore argentino, nonostante la sua squadra non sia riuscita a difendere il titolo di Ligue 1 in questa stagione e si sia fatta precedere dal Lille di Galtier: secondo quanto riportato nelle scorse ore, Pochettino avrebbe chiesto di rescindere il suo contratto, che sarebbe dovuto durare fino all'estate del 2022; ma nonostante abbia dichiarato il suo desiderio di andare via rispetterà qualsiasi decisione presa dal club riguardo al suo futuro perché vuole evitare contese legali.

Dopo aver guidato il PSG alla vittoria nella Coupe de France e nel Trophee des Champions, la situazione sembra essere cambiata e il nome di Pochettino già nelle scorse settimane era stato avvicinato a club come Real Madrid e Tottenham, sua ex squadra. Se per la Casa Blanca ci sono nomi più accreditati in questo momento, come Conte e Raul; discorso diverso per gli Spurs. Il club londinese sta vivendo la peggiore negli ultimi dieci anni e dopo l'esonero di Mourinho la squadra di Levy sta guardando al futuro con poche illusioni.

Nei giorni scorsi si è parlato di colloqui tra Pochettino e il suo ex club e questa possibilità sarebbe ben accetta sia dalla piazza che da diversi calciatori in rosa, con cui ha vissuto un periodo di enormi soddisfazioni dal 2014 al 2019. Non ci sono certezze in questo momento ma il futuro di Mauricio Pochettino e il futuro di diverse panchine in Europa è nelle mani di Leonardo. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views